'Chi ha paura del buio' al Balì si parla di luce

Museo del Balì Fano 21/02/2012 - “Chi ha paura del buio?” Un’ultima domenica del mese dedicata alla Luce. Domenica 26 febbraio dalle ore 14 e 30 genitori e figli potranno assistere ad esperimenti sulla luce per capire i fenomeni legati ad essa e comprendere meglio questa forma di energia che riesce ancora a stupirci.

I bambini più piccoli invece potranno avvicinarsi alla sua scoperta attraverso il teatrino delle ombre cinesi.

La narrazione di una storia farà da filo conduttore e servirà all’animatore per introdurre e spiegare la propagazione della luce in un modo coinvolgente, affascinante e ricco di magia come quello delle ombre cinesi. Un laboratorio di costruzione permetterà poi di ricordare il pomeriggio passato in compagnia dello staff del Museo del Balì.

L’iniziativa viene proposta un’ultima domenica del mese con l’obbiettivo di far passare un pomeriggio “Scientifico” e allo stesso tempo piacevole alle famiglie. Le ultime domeniche del mese, i bambini sotto i 10 anni sono nostri ospiti.

Per info telefonare dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle 12 e 30 allo 0721/892390 oppure inviare e-mail a prenotazioni@museodelbalì.it.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-02-2012 alle 18:08 sul giornale del 22 febbraio 2012 - 178 letture

In questo articolo si parla di cronaca, saltara, museo del balì, calcinelli, scienze

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/vwL