Il circolo Allende incontra gli studenti cileni

1' di lettura Fano 20/02/2012 - Martedì 21 Febbraio alle ore 18:00, presso la Casa della Sinistra, il Circolo Allende – RSM Fano organizza un incontro aperitivo con Daniela Millaray Talpèn Cardenas, studentessa cilena e militante della FEESVA (Federacion Estudiantes Secundarios Valdivia).

L’iniziativa sarà un’occasione importante per confrontarsi direttamente con l’esperienza del movimento studentesco cileno. Studenti medi e universitari hanno prodotto nell’ultimo anno la più grande mobilitazione del Cile democratico e un movimento studentesco tra i più attivi e imponenti a livello internazionale.

Una vera e propria avanguardia capace di interpretare le pulsioni politiche e sociali del prorio paese che ha saputo coagulare attorno a se vasti strati sociali intrecciando le proprie rivendicazioni di Diritto allo studio con una più ampia necessità di giustizia sociale. L’iniziativa di martedì s’inserisce in un percorso di avvicinamento con l’associazionismo studentesco cileno che il Circolo Allende – RSM Fano ha intrapreso nel 2010 e che ha portato quest’anno all’invito di Daniela Millaray in Italia.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-02-2012 alle 22:25 sul giornale del 21 febbraio 2012 - 261 letture

In questo articolo si parla di fano, politica, circolo giovanile salvator allende

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/vuj