'Morire di carcere' incontro con Luca Cardinalini

libro libri Fano 19/02/2012 - Continuano gli appuntamenti del ciclo Con le parole giuste. Dopo essere stato rimandato a causa della neve, l'incontro dal titolo “Morire di carcere” con Luca Cardinalini si svolgerà martedì 21 febbraio presso la sala ipogea della Mediateca Montanari – Memo alle ore 17:00.

Luca Cardinalini, scrittore e giornalista classe 1962, fin dagli esordi si è occupato di cronaca giudiziaria, cultura e politica, ha lavorato per la RAI e collaborato con importanti giornali come “Il manifesto”, “L’Unità” e “Il Fatto quotidiano”. Luca Cardinalini è autore di libri di cronaca giudiziaria come: Impìccati! Storie di morte nelle prigioni italiane, DeriveApprodi (2010), La strana morte del dr. Narducci. Il rebus di due cadaveri e il «mostro» di Firenze, DeriveApprodi (2007).

Con le parole giuste è un'iniziativa organizzata dalla Fondazione Federiciana in collaborazione con l'Associazione Nazionale Magistrati (sottosezione di Pesaro) e la Mediateca Montanari – Memo. Il prossimo appuntamento dal titolo “Interpretazione” si svolgerà il 2 marzo con Giancarlo De Cataldo e Armando Spataro. Per informazioni è possibile chiamare la Mediateca Montanari – Memo al numero 0721/887343.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-02-2012 alle 20:02 sul giornale del 20 febbraio 2012 - 375 letture

In questo articolo si parla di cultura, fano, comune di fano, luca cardinalini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/vqB





logoEV