Fano dei quartieri: 'Il Sindaco ringrazi i suoi cittadini'

L'emergenza neve a Chiaravalle 2' di lettura Fano 17/02/2012 - Nel nostro comunicato del 4 febbraio u.s. avevamo parlato di cittadini veri eroi di pazienza di fronte agli evidenti sbagli di gestione dell’emergenza neve a Fano (come ad esempio l’aver scioccamente, sprecato del sale nei giorni dell’1 e del 2 spargendolo sotto la pioggia) ed ora il Sindaco Aguzzi non trova di meglio che attaccarli in uno dei più classici “cornuti e mazziati”.


Ci sarebbe tanto e tanto da dire sull’inadeguatezza di questa amministrazione nella gestione delle emergenze (purtroppo non è la prima volta) e molto è stato detto e comunque i cittadini, benché fatti passare per irresponsabili, si sono fatti ben chiara l’idea di chi siano le vere colpe e responsabilità di checché ne dica il sig. Sindaco costretto ad attaccare i propri cittadini pur di difendersi.

Ci saranno stati dei gesti irresponsabili da parte di alcuni cittadini ma affermare che tali gesti hanno bloccato l’azione degli spazzaneve ci pare un’affermazione a dir poco azzardata che merita sicuramente un approfondimento che confidiamo avvenga, da parte di qualche consigliere (maggioranza e/o minoranza), nelle sedi opportune.

Infatti, come cittadini, vogliamo sapere, dati alla mano, dove e come si sono verificati questi intralci perché a noi è apparso ben evidente, ironia della sorte, che dove le strade erano libere, senza auto arenate per intenderci, gli spazzaneve non si siano visti né ora né allora.

Dunque sig. Sindaco piuttosto che inveire contro sparuti irresponsabili ringrazi la stragrande maggioranza dei suoi cittadini che pala in mano hanno dato un grande contributo alla Città, un bellissimo esempio di civiltà e senso di solidarietà nei confronti delle persone più anziane e deboli dal momento che, nel comunicato stampa, né Lei né il Vice Sindaco Cucuzza l’avete fatto (sic!).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-02-2012 alle 14:09 sul giornale del 18 febbraio 2012 - 316 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, gianluca cespuglio, la fano dei quartieri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/vlx