Serra (IdV): 'Per Fano è l'anno zero'

Fano 16/02/2012 - Lunga è la lista dei quartieri e delle aree che, in data 16/02, presentano ancora una forte criticità: S.Lazzaro, Fenile, Roncosambaccio, Prelato, Poderino, Bellocchi, solo per elencarne alcuni. Molte le arterie che “gridano vendetta”, ad esempio a Via della Colonna o Via Trave (specialmente angolo Via della Fornace), dato l’incrocio e il passaggio di numerosi camion.

Visto lo stato in cui versa praticamente quasi tutta la città, torno a chiedere trasparenza sulla gestione dell’emergenza meteo e propongo (come avevo fatto in data 04/02) che questa sia discussa in Consiglio Comunale, come già avviene in molte altre amministrazioni. Non è fantascienza. E’ democrazia. Inutile che l’Assessore Cucuzza dica picche.
La seconda cosa che rilevo e sulla quale chiedo lumi è lo stato delle strade in prossimità dell’Ospedale S. Croce, mi riferisco piu’ precisamente a: Via Nini, Via Giordano Bruno, Via Metauro, Via Lelli, Viale Cesare Rossi, Via Pizzagalli, ecc.
Queste strade sono ancora piuttosto innevate e ghiacciate, in alcune troviamo addirittura alberi caduti e numerosi rami. (vedi foto ) Molti i parcheggi innevati e dunque non utilizzabili.
Ritengo una priorità garantire la piena viabilità ed accessibilità all’ospedale soprattutto da parte dei mezzi di soccorso (ambulanze) e dei pazienti. Ad oggi, quasi tutte le strade in prossimità del S.Croce presentano marciapiedi innevati e/ o ghiacciati, difficilmente percorribili da persone anziane, da malati, da donne incinte, da chi ha il gesso, da chi spinge carrozzine o da chi è in sedia a rotelle. La neve costringe i pedoni a camminare prevalentemente in mezzo alla strada (proprio di fronte all’ospedale) mettendo a rischio la propria vita e quella degli altri.
Quale il criterio di intervento e quali le priorità, se non si applicano alle fasce piu’ deboli?

da Laura Serra
Coordinatrice IdV Fano






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-02-2012 alle 18:25 sul giornale del 17 febbraio 2012 - 266 letture

In questo articolo si parla di cronaca, fano, ospedale, idv, neve, disagi, Idv Fano, laura serra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/vjo