Fano città del carnevale: a Luciano Cecchini la fascia di sindaco

Fano 16/02/2012 - Nel pomeriggio del 16 febbraio, nella Sala della Concordia del comune di Fano si è svolta la cerimonia di consegna di fascia e chiavi della “Città del Carnevale” al presidente dell’Ente Carnevalesca, Luciano Cecchini. “Abbiamo ritenuto opportuno celebrare ad ogni modo questo momento come segno di rinascita dopo una situazione difficile”. Così il sindaco di Fano Stefano Aguzzi ha introdotto la cerimonia di nomina del Sindaco della Città del Carnevale 2012 a Luciano Cecchini, presidente dell’Ente Carnevalesca.

Presenti, tra gli altri, il presidente dell’Ente Manifestazioni, Simone Spinaci, l’assessore al Turismo, Eventi e Manifestazioni Alberto Santorelli, Miss Carnevale di Fano
2012 Cristiana Malai e il presidente del Consiglio comunale Francesco Cavalieri, che ha sottolineato: “L’anno scorso, al termine delle manifestazioni carnevalesche, il Consiglio comunale ha approvato la modifica allo Statuto comunale che ha previsto l’introduzione dell’articolo 15 bis. L’articolo prevede la nomina del Sindaco della Città del Carnevale e la sospensione, nel periodo compreso tra il giovedì grasso e il martedì grasso, delle attività di Giunta e Consiglio. Procediamo ora a tale nomina sperando sia di buon auspicio alla manifestazione e sia un valore aggiunto per la promozione della nostra città”.
Aguzzi ha poi aggiunto: “Abbiamo voluto onorare la novità del Carnevale 2012, l’elezione del Sindaco della Città del Carnevale. Sarà un modo per riportare l’atmosfera del quotidiano nella nostra città e anche l’atmosfera gioiosa che la nostra tradizione carnevalesca è in grado di portare”.
Dopo la consegna di chiavi e fascia, il neosindaco Cecchini ha sottolineato la “volontà di dare il via alle manifestazioni del Carnevale nel miglior modo possibile e nel rispetto di condizioni di sicurezza ottimali”.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-02-2012 alle 19:10 sul giornale del 17 febbraio 2012 - 300 letture

In questo articolo si parla di cronaca, fano, carnevale, officina nuova, sindaco, carnevale di fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/vjF





logoEV