Serrungarina: Ricci, 'Vicini alla famiglia'

Matteo Ricci Presidente Provincia di Pesaro e Urbino 1' di lettura Fano 15/02/2012 - Era tutto pronto, in via dei Cacciatori, per la conferenza stampa convocata dalla Provincia e dalla Sala operativa integrata per fare il punto sull’emergenza neve. Ma l’incontro tra il presidente Matteo Ricci, il prefetto Attilio Visconti e gli organi di informazione, programmato alle 10.30, è stato annullato.

Priorità all’emergenza dentro l’emergenza, con tutte le forze concentrate sulla nota vicenda di Serrungarina. Dai vigili del fuoco ai carabinieri, oltre agli uomini del soccorso alpino. Con la morte di un padre di 38 anni, c’è un dramma per una famiglia e per un piccolo comune.

Il presidente della Provincia ha raggiunto subito il luogo della tragedia, "per esprimere vicinanza ai familiari e al sindaco Marta Falcioni". La fuga di gas che ha generato il crollo, ha spiegato Ricci, "è stata causata dalle bombole utilizzate per il riscaldamento in questi giorni, dove si sono raggiunte temperature polari. Uno scoppio tremendo che ha fatto crollare il tetto. Una vera tragedia: non ci voleva proprio".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-02-2012 alle 18:31 sul giornale del 16 febbraio 2012 - 293 letture

In questo articolo si parla di cronaca, pesaro, matteo ricci, provincia di pesaro e urbino, provincia pesaro urbino, serrungarina, esplosione, presidente provincia di pesaro e urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/vgR

Leggi gli altri articoli della rubrica fatti tragici