Calcio a 5: inizia il tour de force per l'Asd Flaminia

Fano 15/02/2012 - In casa ASD Flaminia Tengono banco i rinvii causa maltempo che hanno fatto slittare gli impegni con Pelletterie prima e Kick Off poi. In particolare la sfida con le milanesi, che verrà recuperata mercoledì 22 febbraio, ha fatto discutere visto che la società lombarda voleva giocare la gara a tutti i costi forse non rendendosi conto della clamorosa situazione creata dalla neve sul territorio della provincia pesarese.

“La gara è stata rinviata d'ufficio insieme ad altre – specifica il presidente della ASD Flaminia Giacomo Grandicelli – dal momento in cui la dirigenza milanese non ci ha dato l'assenso quando abbiamo proposto lo slittamento. Quando la Federazione ha deciso siamo stati attaccati, ma non mi sembra il caso di alimentare ulteriori polemiche. Tutta italia sa che la provincia di Pesaro Urbino è stata la più colpita dal maltempo ed io devo pensare innanzitutto all'incolumità delle ragazze. Per noi è un grande disagio giocare di mercoledì e infatti alcune giocatrici il 22 non saranno presenti a Milano: testimonianza che non c'era alcun interesse personale... Anzi!”.

E' comunque il caso di guardare avanti perchè questa pausa ha spezzato la corsa delle biancoazzurre.

“In effetti - dice ancora Grandicelli – nelle prime quattro gare del girone di ritorno abbiamo collezionato 12 punti contro i 13 di tutto il girone di andata e questa doppia pausa forzata non solo ci rallenta l'inerzia, ma ci porterà ad affrontare un tour de force vero e proprio con tre gare in otto giorni. La salvezza è comunque vicina e dobbiamo affrettarci a raccogliere i 4 punti che ci mancano per poter coronare un sogno. Dietro il Sinnai si è rinforzato tantissimo e ciò mi fa credere che la quota salvezza finirà per alzarsi; noi comunque siamo consapevoli dello sforzo che dovremo fare e terminati questi 8 giorni sapremo qualcosa in più sul nostro futuro. I play off non li guardiamo: la nostra dimensione è un'altra e sono orgoglioso di quello che le ragazze hanno fatto finora”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-02-2012 alle 12:06 sul giornale del 16 febbraio 2012 - 314 letture

In questo articolo si parla di calcio a 5, asd flaminia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ve8





logoEV