Il piano emergenza sta funzionando: ospedali sotto controllo

pronto soccorso pesaro 2' di lettura Fano 12/02/2012 - Hanno lavorato su due fronti le direzioni mediche dei presidi San Salvatore e Santa Croce dell’azienda Marche Nord: oltre a tenere sotto controllo le attività sanitarie, Edoardo Berselli a Pesaro e Cristiana Cattò a Fano, hanno coordinato i lavori per ripulire e mettere in sicurezza le strade interne e gli accessi esterni ai tre stabilimenti ospedalieri.

La situazione attuale è questa: i viali e gli ingressi sono stati liberati dalla neve e i parcheggi di Muraglia sono fruibili. A Pesaro la Radiologia è tornata a regime dopo il calo di energia elettrica registrato nella giornata di ieri, sabato 11 febbraio: “Lavoriamo in autonomia con la Tac – spiega Berselli - non ci sono problemi di posti letto e anche se resta l’emergenza sangue abbiamo scorte sufficienti per affrontare le emergenze. La notte in Pronto Soccorso è stata tranquilla come la mattinata. A Muraglia la situazione è sotto controllo, i parcheggi sono fruibili ma invitiamo a non sostare davanti al reparto di Oncologia dove gli spazi sono stati destinati ai mezzi di servizio”.

“Anche a Fano i posti letto sono sotto controllo per il regolare funzionamento dell’attività di reparto.- continua Cristiana Cattò del Santa Croce - Ogni criticità è stata risolta e la notte scorsa alcuni operatori sanitari si sono fermati in ospedale per garantire il servizio successivo. Inoltre abbiamo destinato posti letto anche ai pazienti in dimissione che non riuscivano a tornare a casa neppure con la Protezione civile. La viabilità interna è sicura: i cortili sono stati liberati e vengono ripuliti più volte al giorno, come la camera calda in Pronto Soccorso”. Vista l’emergenza sangue, sia al San Salvatore che al Santa Croce sono state bloccate le attività programmate di domani, lunedì 13 febbraio. “Giorno per giorno – conclude Berselli - i pazienti verranno contattati per prenotare nuovi appuntamenti”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-02-2012 alle 15:58 sul giornale del 13 febbraio 2012 - 305 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, pronto soccorso, pesaro, vivere pesaro, ospedale san salvatore, ospedale santa croce, Ospedali Riuniti Marche Nord

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/u8U