Cristina Malai è Miss Carnevale di Fano 2012

4' di lettura Fano 29/01/2012 - Ha 16 anni, è nata in Moldavia ma da 7 anni vive a Fano, ha gambe chilometriche, una bocca alla Angelina Jolie e parla 5 lingue. Si chiama Cristina Malai, e da sabato sera, è la neo "Miss Carnevale di Fano 2012". L'incoronazione è avvenuta durante la prima serata di eventi dell'edizione 2012 del Carnevale di Fano.

Una serata ricca di sorprese e spettacolo condotta dal travolgente Paolo Notari, giornalista e conduttore Rai, affiancato da Simona Zonghetti (Miss Fano 2010) con le comiche incursioni di Omar Fantini, il “Nonno Anselmo” di Colorado Cafè che proprio ieri sera, a Fano, ha festeggiato il suo compleanno. Sul palco anche Anna Matveychuk (Miss Fano in carica) e Vanessa Ceccarelli (Miss Carnevale 2011).

La seconda edizione del concorso si è aperta con il ricordo di Emanuele Manuelli, scomparso lo scorso settembre, attore di commedie dialettali, noto in tutta la città e non solo, presentatore della prima edizione del concorso.

A seguire è stata la presentazione della colonna sonora del Carnevale 2012, “Carnevale Mondiale” di Corrado Cori sulle cui note hanno sfilato, per la prima volta, le 18 aspiranti miss, tra i 16 e i 26 anni, provenienti da tutta Italia. A giudicarle sono state la giuria tecnica e la giuria popolare composta dalle centinaia di spettatori presenti al Pesce Azzurro per gustarsi la cena di pesce proposta dal catering del Ristorante La Perla.

La giuria tecnica era composta da Gino Bartolucci, presidente di Gente di Quinta, Luciano Cecchini, presidente Ente Carnevalesca, Simone Spinaci, presidente Ente Manifestazioni, Marco Pezzolesi, direttore Coomarpesca Fano, Marco Giovenco, giornalista de “Il Messaggero”, Massimo Foghetti, giornalista de “Il Corriere Adriatico” e “Radio Fano”, Alberto Berardi, presidente della Federazione italiana Carnevali, Arianna Marsico, di IT-Style e Cristiana Pecci di Miss Universe Italy regione Marche.

Le ragazze hanno sfilato prima con abiti fashion e di tendenza a cura del negozio Blanco Abbigliamento di Fano, poi hanno attirato gli occhi dei giurati con una sfilata in costumi da bagno per poi concludere le passerelle con un tripudio di colori grazie agli abiti proposti di Tania Tessuti Centro Moda di Rosciano.

La prima fascia, è stata assegnata da IT-Style, franchising nazionale specializzato nel make-up presente anche in Corso Matteotti, a Veronica Sandroni, la sorridente 17enne, di Fano. Sarà lei il nuovo volto della campagna pubblicitaria del negozio di make-up.

La seconda fascia “esterna” è stata assegnata a Cristina Malai, da Wilmer Lanfredini patron de La Fotomodella Italiana. Il riconoscimento permetterà alla ragazza di accedere alle selezioni nazionali.

Premio speciale anche per Cristina Scobioala, 21 anni, di Fano, che si è aggiudicata la prestigiosa fascia di Miss Universe Italy grazie alla quale accederà direttamente alla fase regionale del concorso.

A seguire è stato il momento finale della serata. Dopo un divertente walzer proposto dall’orchestra “I Maya” che ha coinvolto politici locali e organizzatori dell’evento, è stato il momento della premiazione finale. A salire sul podio, come 3^ classificata, è stata Elena Irimia, 17 anni, residente a Fossombrone premiata dal presidente dell’Ente Manifestazioni Simone Spinaci. A lei una cena per due persone al Ristorante L’Alberone di Cartoceto.

Si è conquistata il 2° gradino del podio del concorso Miss Carnevale di Fano, la 20enne di Mantova, Nora Pini. Alla ragazza, premiata dal consigliere regionale Mirco Carloni, sono stati assegnati un paio di occhiali da sole messi in palio dall’ottica Perettini di Fano e un buono spesa per l’IT-Style di Fano.

Vincitrice assoluta della 2^ edizione della gara di bellezza e simpatia è stata poi proclamata Cristina Malai, 17enne di Fano premiata dal presidente dell’Ente Carnevalesca Luciano Cecchini. Cristina avrà l’onere e l’onore di sfilare con corona e fascia durante le prossime sfilate dei carri allegorici del Carnevale di Fano, del 5, 12 e 19 febbraio. La vincitrice sarà l'immagine della campagna pubblicitaria della prossima edizione dell’evento in cui saranno utilizzati poster delle dimensioni di 6x3 metri affissi per la città. Sono stati inoltre assegnati alla vincitrice anche un viaggio offerto dall'Agenzia Viaggi Lilliput di Fano e un gioiello offerto da Giorgi Gioielli di Fano.

L’appuntamento è stato organizzato dall’agenzia Montanari Comunicazione con il sostegno dell'Ente Carnevalesca, dell'Assessorato al Turismo, Eventi e Manifestazioni di Fano, dell’Ente Manifestazioni e con la collaborazione di Gente di Quinta.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-01-2012 alle 15:53 sul giornale del 30 gennaio 2012 - 1675 letture

In questo articolo si parla di fano, carnevale, spettacoli, carnevale di fano, cristina malai

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/uwG