11 ottobre 2012



...

Giovedì 11 ottobre alle 17.30, presso il Botteghino del Teatro della Fortuna inizia la vendita dei nuovi abbonamenti di FanoTeatro 2012-13, stagione di prosa della Fondazione Teatro della Fortuna in collaborazione con AMAT, con il sostegno di MIBAC e Regione Marche e con il patrocinio di Provincia di Pesaro e Urbino.


...

In Europa per dare più forza al corridoio Baltico-Adriatico e, quindi, al progetto della Fano-Grosseto e al porto di Ancona nell’ambito delle grandi reti infrastrutturali del continente: con questo obiettivo il presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, è intervenuto oggi a Bruxelles alla sessione del Comitato delle Regioni d’Europa (l’organismo che riunisce tutte le 271 Regioni d’Europa), dedicata alla strategia macroregionale.







...

“Non c’è peggior cieco di chi non vuol vedere”. Potrebbe essere questo un nuovo detto per rispondere alle giustificazioni portate dall’ex direttore AATO, Dott. Toni, per la reintroduzione di 78 mila euro di indennità o emolumenti agli amministratori AATO, da giugno 2010 a dicembre 2011. Quando, in realtà, la legge nazionale (n. 122 del 2010, art. 5 comma 7) ne decretava l’abolizione.



10 ottobre 2012

...

Un'operaio, dopo un incidente sul lavoro e vari ricoveri negli ospedali della Provincia, muore durante un'operazione chirurgica. Il caso risale al marzo del 2011: Marco Capoccia, operaio di San Giorgio di Pesaro, durante l'orario lavorativo era intento a trasportare un congelatore quando, improvvisamente, l'oggetto gli cadde addosso.




...

Lunedì 8 ottobre è stato approvato dalla Giunta Regionale l’Atto Aziendale degli Ospedali Riuniti Marche Nord. “Il significato di tale approvazione – scrive Aldo Ricci, direttore generale dell’Azienda - sta nel fatto che la Regione Marche, nel prender atto del processo di integrazione degli Ospedali di Pesaro (Pesaro Centro e Muraglia) e di Fano (S. Croce) secondo le linee di programmazione Sanitaria Regionale, ha fornito a Marche Nord gli strumenti per rendere più operativa tale integrazione".











9 ottobre 2012



...

Se Atene piange, Sparta non ride: così come a livello nazionale il partito di Berlusconi sta crollando su se stesso sotto il peso di scandali e fallimenti politici, così a Fano gli uomini e le donne del PDL sono ormai allo sbando e con la loro crisi portano alla luce quella altrettanto profonda che ormai da quasi due anni attraversa la Giunta Aguzzi.





...

"Quella del Sindaco è una difesa che… fa acqua da tutte le parti" così il capogruppo della lista civica “Per Cambiare” risponde a Pietro Cavallo, Sindaco di Mondolfo, che in una nota alla stampa aveva difeso la potabilità dell'acqua comunale.


...

Gli All-blacks di mister Mascarucci tornano a mani vuote dalla trasferta a Corinaldo. Calcio spettacolo dei locali che a metà gara si trovano in vantaggio 5-1, i fanesi accorciano le distanze nel secondo tempo ma il tentativo di rimonta è vano. Ottimo esordio invece per la Juniores Regionale


...

Di seguito, le offerte di lavoro del Centro per l’Impiego di Fano, in via De Cuppis 2, aperto al pubblico il lunedì , mercoledì, venerdì dalle ore dalle ore 8.30 alle 12.00, il martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle 17.00.





...

Il Marotta pareggia in casa e perde il primato in classifica, ne approfitta il Castelfidardo che aggancia la vetta a quota 13. Il Real Metauro intasca un punto mentre l'Atletico Alma perde viene messo ko dal Piandimeleto che si impone 3-2 sui gialloblu.