IN EVIDENZA


Acquaroli indica le priorità di governo: “Ricostruzione, sanità, lavoro. Ci sentiamo responsabili"

“Un risultato storico, grazie al quale vogliamo recuperare la frattura tra istituzioni e territorio, per dare risposte concrete e attese dalla comunità marchigiana”. Sono le prime parole da governatore delle Marche che il nuovo presidente della Regione, Francesco Acquaroli, ha pronunciato nella sala stampa allestita a Palazzo Leopardi.

10 ottobre 2012

...

Un'operaio, dopo un incidente sul lavoro e vari ricoveri negli ospedali della Provincia, muore durante un'operazione chirurgica. Il caso risale al marzo del 2011: Marco Capoccia, operaio di San Giorgio di Pesaro, durante l'orario lavorativo era intento a trasportare un congelatore quando, improvvisamente, l'oggetto gli cadde addosso.




...

Lunedì 8 ottobre è stato approvato dalla Giunta Regionale l’Atto Aziendale degli Ospedali Riuniti Marche Nord. “Il significato di tale approvazione – scrive Aldo Ricci, direttore generale dell’Azienda - sta nel fatto che la Regione Marche, nel prender atto del processo di integrazione degli Ospedali di Pesaro (Pesaro Centro e Muraglia) e di Fano (S. Croce) secondo le linee di programmazione Sanitaria Regionale, ha fornito a Marche Nord gli strumenti per rendere più operativa tale integrazione".











9 ottobre 2012



...

Se Atene piange, Sparta non ride: così come a livello nazionale il partito di Berlusconi sta crollando su se stesso sotto il peso di scandali e fallimenti politici, così a Fano gli uomini e le donne del PDL sono ormai allo sbando e con la loro crisi portano alla luce quella altrettanto profonda che ormai da quasi due anni attraversa la Giunta Aguzzi.





...

"Quella del Sindaco è una difesa che… fa acqua da tutte le parti" così il capogruppo della lista civica “Per Cambiare” risponde a Pietro Cavallo, Sindaco di Mondolfo, che in una nota alla stampa aveva difeso la potabilità dell'acqua comunale.


...

Gli All-blacks di mister Mascarucci tornano a mani vuote dalla trasferta a Corinaldo. Calcio spettacolo dei locali che a metà gara si trovano in vantaggio 5-1, i fanesi accorciano le distanze nel secondo tempo ma il tentativo di rimonta è vano. Ottimo esordio invece per la Juniores Regionale


...

Di seguito, le offerte di lavoro del Centro per l’Impiego di Fano, in via De Cuppis 2, aperto al pubblico il lunedì , mercoledì, venerdì dalle ore dalle ore 8.30 alle 12.00, il martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle 17.00.





...

Il Marotta pareggia in casa e perde il primato in classifica, ne approfitta il Castelfidardo che aggancia la vetta a quota 13. Il Real Metauro intasca un punto mentre l'Atletico Alma perde viene messo ko dal Piandimeleto che si impone 3-2 sui gialloblu.




8 ottobre 2012


...

San Lazzaro, sabato 6 ottobre, ore 15.00, alcuni residenti del quartiere si ritrovano nel centro commerciale, davanti alla bacheca dei Cittadini Attivi. Una locandina invita a pulire insieme un'area verde del quartiere.


...

Un terremoto di magnitudo 2 della scala richter si è verificato sabato mattina nell'alta valle del Metauro. La scossa si è verificata al confine tra Marche e Umbria, i comuni più vicini all'epicentro sono Cagli e Cantiano. Pochissime persone hanno sentito il sisma, che è stato comunque registrato dagli strumenti dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.