IN EVIDENZA





9 ottobre 2012



...

Se Atene piange, Sparta non ride: così come a livello nazionale il partito di Berlusconi sta crollando su se stesso sotto il peso di scandali e fallimenti politici, così a Fano gli uomini e le donne del PDL sono ormai allo sbando e con la loro crisi portano alla luce quella altrettanto profonda che ormai da quasi due anni attraversa la Giunta Aguzzi.





...

"Quella del Sindaco è una difesa che… fa acqua da tutte le parti" così il capogruppo della lista civica “Per Cambiare” risponde a Pietro Cavallo, Sindaco di Mondolfo, che in una nota alla stampa aveva difeso la potabilità dell'acqua comunale.


...

Gli All-blacks di mister Mascarucci tornano a mani vuote dalla trasferta a Corinaldo. Calcio spettacolo dei locali che a metà gara si trovano in vantaggio 5-1, i fanesi accorciano le distanze nel secondo tempo ma il tentativo di rimonta è vano. Ottimo esordio invece per la Juniores Regionale


...

Di seguito, le offerte di lavoro del Centro per l’Impiego di Fano, in via De Cuppis 2, aperto al pubblico il lunedì , mercoledì, venerdì dalle ore dalle ore 8.30 alle 12.00, il martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle 17.00.





...

Il Marotta pareggia in casa e perde il primato in classifica, ne approfitta il Castelfidardo che aggancia la vetta a quota 13. Il Real Metauro intasca un punto mentre l'Atletico Alma perde viene messo ko dal Piandimeleto che si impone 3-2 sui gialloblu.




8 ottobre 2012


...

San Lazzaro, sabato 6 ottobre, ore 15.00, alcuni residenti del quartiere si ritrovano nel centro commerciale, davanti alla bacheca dei Cittadini Attivi. Una locandina invita a pulire insieme un'area verde del quartiere.


...

Un terremoto di magnitudo 2 della scala richter si è verificato sabato mattina nell'alta valle del Metauro. La scossa si è verificata al confine tra Marche e Umbria, i comuni più vicini all'epicentro sono Cagli e Cantiano. Pochissime persone hanno sentito il sisma, che è stato comunque registrato dagli strumenti dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.







...

Sono 18 i giocatori convocati da mister Lazzaro Gaudenzi per la sesta giornata di campionato di Seconda Divisione. In lista figura anche il neo difensore granata, Tommaso Romito, con cui è stato raggiunto l'accordo lo scorso giovedì. Ancora ko Beni e De Iulis per infortunio, Giannusa costretto ai box per uno stiramento.




...

In questi giorni vengono compiuti 20 anni dall'inizio dell'attività della Bottega del Commercio Equo e Solidale nella città di Fano, una delle prime botteghe fondate all'interno del territorio marchigiano. Venti anni sono tanti e sono sicuramente un bel traguardo da festeggiare.



6 ottobre 2012


...

Ecco i programmi dei presidi di Marche Nord. Visite gratuite a Pesaro e Fano. Le prenotazioni per il San Salvatore di Pesaro si effettueranno lunedì 8 ottobre e giovedì 11 ottobre, mentre al Santa Croce le prenotazioni si faranno il 20 ottobre durante il convegno organizzato dalla Geriatria.






...

E’ in odore di apertura al traffico automobilistico anche il tratto nord di Via Nolfi, proprio mentre si sperava che prima o poi insieme a Via Cavour anche l’intera Via Nolfi si sarebbe potuto pedonalizzare. E invece... Altrochè pedonalizzazione!


...

Il Partito Democratico di Fano si unisce al cordoglio della famiglia e della comunità per la scomparsa dell’on. Massimo Vannucci, ricordandone con una nota alla stampa "le doti umane e l’instancabile impegno politico, profuso nell’interesse della città e dei nostri territori".