IN EVIDENZA


Valeria Valotto a Il Paese dei Balocchi: “Prendiamo i limiti e li trasformiamo in punti di partenza”

Ci sono applausi e applausi. Alcuni sono di circostanza, tanto per non deludere l’interlocutore. Altri vengono dal cuore perché chi ascolta, capisce che chi sta parlando ha nel suo piccolo compiuto un’impresa.

8 ottobre 2012


...

San Lazzaro, sabato 6 ottobre, ore 15.00, alcuni residenti del quartiere si ritrovano nel centro commerciale, davanti alla bacheca dei Cittadini Attivi. Una locandina invita a pulire insieme un'area verde del quartiere.


...

Un terremoto di magnitudo 2 della scala richter si è verificato sabato mattina nell'alta valle del Metauro. La scossa si è verificata al confine tra Marche e Umbria, i comuni più vicini all'epicentro sono Cagli e Cantiano. Pochissime persone hanno sentito il sisma, che è stato comunque registrato dagli strumenti dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.







...

Sono 18 i giocatori convocati da mister Lazzaro Gaudenzi per la sesta giornata di campionato di Seconda Divisione. In lista figura anche il neo difensore granata, Tommaso Romito, con cui è stato raggiunto l'accordo lo scorso giovedì. Ancora ko Beni e De Iulis per infortunio, Giannusa costretto ai box per uno stiramento.




...

In questi giorni vengono compiuti 20 anni dall'inizio dell'attività della Bottega del Commercio Equo e Solidale nella città di Fano, una delle prime botteghe fondate all'interno del territorio marchigiano. Venti anni sono tanti e sono sicuramente un bel traguardo da festeggiare.



6 ottobre 2012


...

Ecco i programmi dei presidi di Marche Nord. Visite gratuite a Pesaro e Fano. Le prenotazioni per il San Salvatore di Pesaro si effettueranno lunedì 8 ottobre e giovedì 11 ottobre, mentre al Santa Croce le prenotazioni si faranno il 20 ottobre durante il convegno organizzato dalla Geriatria.






...

E’ in odore di apertura al traffico automobilistico anche il tratto nord di Via Nolfi, proprio mentre si sperava che prima o poi insieme a Via Cavour anche l’intera Via Nolfi si sarebbe potuto pedonalizzare. E invece... Altrochè pedonalizzazione!


...

Il Partito Democratico di Fano si unisce al cordoglio della famiglia e della comunità per la scomparsa dell’on. Massimo Vannucci, ricordandone con una nota alla stampa "le doti umane e l’instancabile impegno politico, profuso nell’interesse della città e dei nostri territori".




...

Domenica 7 ottobre prende il via la 17esima edizione della Fiera del Tartufo bianco pregiato di Pergola, organizzata dall’amministrazione comunale. Un’edizione speciale che ospiterà il prestigioso Festival della Cucina Italiana.



...

Tre brevi conferenze con tecnici del settore spiegheranno il funzionamento ed i vantaggi economici ed ambientali delle energie rinnovabili, a partire da quella più diffusa: la riduzione degli sprechi.


...

Dopo aver letto sulla stampa del 29 settembre le dichiarazioni del Sindaco Aguzzi e del Presidente della Fanum Fortunae Luigi Ferri, noi del Comitato Bartolagi che da sempre ci battiamo per la realizzazione del Parco e contro il potenziamento dell’Aeroporto, insieme alle altre associazioni che condividono le stesse idee, in primo luogo l’Associazione Argonauta e la Lupus in Fabula, abbiamo sentito l’urgenza di confrontarci con le forze politiche che sono più vicine alle nostre posizioni, ancora una volta sul problema dell’enorme inutile dispendio di denaro pubblico per un progetto che nessuna ricaduta avrà sul nostro territorio che avrebbe invece bisogno di ben altri investimenti a sostegno di un’economia fortemente in crisi.




5 ottobre 2012


...

La notizia è di dominio pubblico, tutti lo sanno in città: Tata Lucia è a Fano. Le, poche, notizie certe sono che si trova a lavorare con una famiglia di Bellocchi e con 3 bellissimi bambini. Ma per ora la babysitter più famosa d'Italia è stata molto discreta e nemmeno i residenti di Bellocchi si sono accorti della troupe televisiva. Qualcuno è riuscita a vederla?







...

“Libri in … Comune” dell’associazione culturale LiberaMente torna per la sua quarta edizione nella biblioteca di Villanova con la presentazione di altri 2 libri di autori locali: Mirco Giulietti di Montemaggiore e Paolo Ercolani di Cagli.