28 aprile 2012








...

Si è svolto giovedì, presso Palazzo San Michele di Fano, il secondo incontro sull “Economia della conoscenza, dal Sociale al Virtuale” che la Facoltà di Economia di Urbino ha organizzato in collaborazione con l’Assessorato alle Innovazioni Tecnologiche del Comune di Fano.



...

Il consiglio provinciale approva il consuntivo 2011 (maggioranza compatta, voto contrario di Pdl e Lega, astensione dell’Udc). L’assessore Minardi: "Chiuso il bilancio senza utilizzare le plusvalenze. Ed è dimostrazione dell’approccio rigoroso della giunta, nonostante le manovre che abbiamo subito".



...

Sulla Diga del Furlo, nella provincia di Pesaro-Urbino, il 1° maggio sarà di nuovo visibile “Tuffo”, la scultura “aggettante” di Antonio Sorace. Proprio al centro del coronamento, viene reinstallata la tuffatrice in resine, smalti e oro dello scultore romano-furlese; è una scultura-gesto con una giovane tuffatrice presa nell'atto simbolico del volo. Quasi un tuffo nel futuro, che apre la navigazione culturale 2012 della Casa degli Artisti, Residenza Creativa, che fu un tempo la gioiosa casa degli operai dell'Enel.



...

Un peso e 2 misure. Non è un semplice detto ma si sta riscontrando sempre più nella normale dialettica (se così si può definire) fra istituzioni pubbliche che dovrebbero collaborare senza polemiche perditempo soprattutto quando si toccano delle problematiche molto serie.



27 aprile 2012

...

Ancora una volta nel giro di pochi giorni i Carabinieri salvano la vita ad un aspirante suicida, come nei giorni scorsi l'aspirante suicida è un imprenditore, un padre di famiglia. L'uomo si era già gettato addosso 5 litri di benzina, ma un operatore telefonico del 112 e i Carabinieri intervenuti in pochissimi secondi sono riusciti a salvargli la vita.



...

Da mercoledi 25 aprile presso il campo volo di Fiordipiano fraz.di Calcinelli (PU) l'ass.Il Gabbiano mette a disposizione un aereo da ricognizione modello P92 Echo appositamente registrato nelle liste della protezione civile regionale, (ricognizione antincendio e ricerca persone scomparse).


...

Dopo lo straordinario successo della manifestazione del 21 aprile, la mobilitazione popolare contro la localizzazione a Fosso Sejore del nuovo ospedale provinciale è destinata a farsi ancora più forte e combattiva, mettendo sempre più in discussione, oltre alla scelta del sito palesemente sbagliata, anche i metodi ben poco democratici e trasparenti che l’hanno prodotta.






...

Una festa della vela con sole e vento per il divertimento di chi, ieri 25 Aprile, ha deciso di partecipare al Fanovelarace 2012. Sul percorso costiero di 10 miglia di fronte al litorale fanese si sono sfidate 16 imbarcazioni divise nelle varie classi di lunghezza fuori tutto.



...

Si chiama Cuore di donna il progetto che CNA Over, l’Associazione provinciale dei Pensionati aderenti all’associazione artigiana, ha organizzato con il patrocinio del Comune di Fano per promuovere e valorizzare il ruolo delle donne pensionate all’interno della società.


26 aprile 2012


...

Si sono disputati domenica 22 Aprile, a Fano, i Campionati Regionali di Badminton nelle categorie Seniores maschile e femminile e Under 17 e Under 15 ai quali hanno partecipato 22 atleti e atlete classificati.


...

Nata e cresciuta tra mille difficoltà, ma supportata dalla incrollabile pertinacia del suo ideatore Annibale Montanari, la maratona nostrana festeggia le sue dieci primavere.





...

Nel mese di gennaio 2012 durante la campagna tesseramento all’A.n.p.i., furono molte le persone che si avvicinarono ai banchetti allestiti sotto palazzo Gabuccini, per sottoscrivere la tessera, e riconoscerci il consenso per le attività che la sezione Leda Antinori stava portando avanti dalla sua nascita, avvenuta nel 2011.



...

Il consigliere comunale Dario Andreolli ed il consigliere provinciale Roberto Giannotti interpelleranno i rispettivi assessori di riferimento per chiedere spiegazioni in merito ai ripascimenti degli arenili.