19 aprile 2012

...

Che l’attuale Giunta di Fano abbia finora amministrato la città ricorrendo di sovente alla politica degli annunci è noto a parecchi. Se questo è vero per gran parte degli Assessorati per quello dei Lavori Pubblici l’entità delle promesse poi non mantenute ha ormai raggiunto livelli mai conosciuti nella nostra città.


...

Ci saremo sabato a Fosso Sejore per dire NO all' Ospedale Unico Un no non solo al “Fosso” ma anche negli altri siti proposti. Su questo vogliamo essere chiari e ribadire che l'Unico Ospedale della Provincia non ci piace, nonostante sia un progetto “condiviso” dal Centro destra a livello nazionale e messo in pratica localmente dal centrosinistra con l'avallo dell'opposizione.


...

Dopo Roberto Piccinetti - morto suicida lunedì mattina - ancora una volta è un imprenditore, presumibilmente con problemi economici e finanziari, a tentare il suicidio, ma questa volta il tempestivo intervento delle forze dell'ordine ha evitato il peggio. Nella serata di martedì 17 Aprile, attorno alle 20.00, la moglie di un uomo di 44 anni è corsa in commissariato per denunciare che il marito le aveva inviato un sms in cui dichiarava l’intenzione di farla finita.



...

Si è svolto lunedì, presso Palazzo San Michele di Fano, il primo del ciclo di incontri sull “Economia della conoscenza. Dal Sociale al Virtuale” che la Facolta’ di Economia di Urbino ha organizzato in collaborazione con l’Assessorato alle Innovazioni Tecnologiche del Comune di Fano.



...

Dopo la tragica morte del giovane atleta del Livorno, squadra militante il campionato di serie B di calcio, accaduta sabato scorso durante la partita di campionato Pescara-Livorno e dovuta con buona probabilità ad un'arresto cardiaco, l'assessore allo sport del comune di Mondolfo, Lucchetti Massimiliano, lancia un'appello a tutte le società sportive e a tutti gli sportivi praticanti.





...

Il Sindaco Stefano Aguzzi ha ricevuto mercoledì mattina una delegazione di studenti dell'Istituto Olivetti che il 23 e 24 aprile saranno ricevuti dal Senato della Repubblica per aver vinto un concorso nazionale in cui si chiedeva l'elaborazione e discussione di una proposta di legge su temi di attualità.


...

Siamo entrati nel vivo della fase finale del 22° Campionato CSI Calcio Amatori, 15° Trofeo ProdiSport, 5° Memorial Vittorio Del Curto, sponsorizzato da Idronova riscaldamento condizionamento, Gelateria Bon Bon e dalla BCC di Fano, che si concluderà il primo sabato di maggio.


18 aprile 2012



...

Molti fanesi, attraversando lunedì sera Piazza XX settembre, si sono incuriositi nel vedere una piccola folla armata di smartphone aggirarsi intorno alla Statua della Fortuna. Non tutti sanno che il 16 aprile, a partire dal 2010, è la data ufficiale del Foursquare Day: una giornata dedicata al social network basato sulla geolocalizzazione, che ha ormai raggiunto i 20 milioni di utenti in tutto il mondo.




...

La circolazione delle idee non viaggia solo sui social network, ma esistono snodi o hub informativi fatti di mattoni, scaffali e persone, che da più di un secolo hanno anticipato la logica della diffusione e della circolazione libera della cultura nelle società che hanno saputo valorizzarli... Stiamo parlando delle biblioteche, soprattutto quelle pubbliche.





...

Per il ciclo di incontri con poeti e scrittori Ponte di Carte, a cura dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Fano, giovedì 19 aprile, alle ore 17,30 presso la Mediateca Montanari, Gualtiero De Santi, docente di Critica letteraria e Letterature Comparate presso l'università di Urbino, presenterà il libro di Gabriella Di Raimo "La modernità di Osip Mandel'stâm: un confronto con i simbolisti francesi" (Aracne, 2011). Sarà presente l'autrice.


...

Il Consigliere Giancarlo D'Anna, in qualità di portavoce di “Azione Marche – coordinamento dei gruppi “Fli”, “Misto” e “Popolo e Territorio”, rappresentati rispettivamente dai Consilieri Romagnoli e Silvetti, D'Anna, Marangoni – ha espresso voto contrario al Programma regionale triennale di promozione turistica 2012/2014 presentato dalla Giunta di Spacca.




17 aprile 2012

...

L'uomo era largamente conosciuto sia a Fano che a Pesaro per via della sua villa, Villa Piccinetti appunto, e dell'azienda agricola collegata, posta sulla collina sopra il tratto di mare tra le due città. Roberto Piccinetti ha deciso di farla finita e lunedì in tarda mattinata ha deciso di impiccarsi all'interno della propria abitazione.



...

Inizio stagione con I fuochi d’artificio per I ragazzi della Società Ciclistica Alma Juventus Fano che, nella gara riservata alla categoria Allievi di domenica 15 aprile disputata a Cà di Lugo (RA) conquistano la loro seconda vittoria stagionale, con il velocissimo Tomassini Andrea che si aggiudica la manifestazione in volata battendo per l’ennesima volta il pesarese Azzolini Andrea.


...

Un nuovo drammatico fatto di cronaca, la morte in campo di un giovane calciatore, ripropone il tema della morte cardiaca improvvisa. Il fatto ha avuto notevole rilevanza, sono stati sospesi i campionati di calcio, gli organi di informazione dedicano ampi spazi alla vicenda.







...

Nell’ultima seduta del Consiglio Comunale, dopo sei mesi dalla presentazione di un’interrogazione presentata dal PD sul progetto della nuova piscina in zona Trave - in cui si chiedevano chiarimenti sul destino di tale progetto e di sapere se e quando la Giunta riterrà di attivare le procedure per l’escussione della polizza fideiussori rilasciata dal concessionario a tutela del pubblico interesse - il Vice Sindaco Maria Antonia Cocuzza ha finalmente risposto.


...

Nel corso del recente Consiglio Comunale congiunto tra Fano e Pesaro, il Gruppo Consiliare della Lista Civica “La Tua Fano” si è espresso a favore del documento sul nuovo ospedale provinciale presentato dalle rispettive Commissioni consiliari competenti in materia.