IN EVIDENZA




Il Ristorante Il Punto, pubblica la degustazione del ferragosto

Lo storico ristorante “famoso più per la sostanza, che per la forma” dove l’autentica specialità è sicuramente il pesce, pubblica il menù del ferragosto ad euro 40,00.

31 marzo 2012


...

Un caso di buona sanità che si è concluso con una statua regalata da Francesco Servici ai suoi salvatori. L'uomo si trovava nella sala d'aspetto del centro trasfusionale di Fano quando è stato colto da un improvviso malore, è stato il tempestivo intervento dell'infermiera Marilena Solini a dare il lieto fine a questa storia che avrebbe potuto avere risvolti tragici.









...

Il partito del “fare ad ogni costo” è un’alleanza trasversale che appare simile a quella che sostiene il governo Monti. A livello locale la ritroviamo nelle forze politiche che con più convinzione sostengono l’affare dell’Ospedale Unico Fano-Pesaro, ma anche tra quelle che vorrebbero coprire di cemento l’area delle Terme di Carignano.


30 marzo 2012

...

Il Cervellone è il gioco a quiz multimediale per eccellenza, pensato e progettato per il mondo dell’intrattenimento in genere!Ideale per locali, pub, ristoranti, centri commerciali ma anche per eventi aziendali, compleanni, feste di lauree, matrimoni e feste a tema in genere. Nell'articolo l'elenco completo dei locali della zona in cui potersi divertire con il gioco a quiz per numeri uno.


...

Disinfestazioni: dal primo Aprile riparte anche a Fano la campagna di lotta alla zanzara tigre. Dite voi se questa medaglia “m’arcord 2004”, ripescata nel pagliaio cartaceo delle “vecchie vignette”, non sembra coniata proprio oggi. Non per via della “tigre” gigante, ovviamente, ma per i “veleni”.




...

Medici e infermieri del servizio Immunotrasfusionale gli salvano la vita. Per riconoscenza dona una statua Francesco Servici di Cartoceto ha regalato alla struttura un’opera di padre Stefano Pigini. L'inaugurazione si terrà venerdì 30 marzo alle 12.



...

Tornerà a celebrare l’amore per i prodotti tipici di un territorio, quello per la buona tavola e l’arte dei grandi chef con un festival celebrativo. La macchina organizzativa è già al lavoro per la X edizione del Festival Internazionale del Brodetto e delle Zuppe di Pesce, la nota manifestazione organizzata dalla Confesercenti di Pesaro e Urbino, in programma a Fano dal 7 al 9 settembre 2012.





29 marzo 2012

...

Venerdì 30 marzo 2012 alle ore 17,30 a Fano, presso la Sala di Rappresentanza della Fondazione Cassa di Risparmio di Fano, Alberto Berardi, Marco Ferri e Gabriele Ghiandoni ricorderanno il grande pittore fanese Emilio Furlani.


...

A San Lazzaro è sbocciata la primavera! Ed è la primavera dei cittadini che, riappropriandosi degli spazi comuni del quartiere, si impegnano a far crescere nella comunità la possibilità di riprogettare insieme il futuro dei luoghi che abitiamo.




...

È iniziato il conto alla rovescia per l’Ora della Terra del WWF, la più grande mobilitazione volontaria per la lotta al cambiamento climatico e per il futuro sostenibile, che il 31 marzo darà vita a un emozionante giro del mondo a luci spente attraverso tutti i fusi orari, per coinvolgere persone, città, istituzioni e imprese nel cambiamento che potrà dare al mondo un futuro sostenibile, “ispirando” azioni concrete a tutti i livelli della società.


...

Venerdì 30 marzo, alle 10, nella sede di Villa Valentina in via Cristoforo Colombo, sul lungomare di Marotta di Mondolfo, sarà inaugurato e aperto al pubblico il nuovo punto di ascolto territoriale dell’Associazione Nazionale fra lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro (Anmil) di Pesaro e Urbino.


...

La vicenda del nuovo ospedale per la provincia di Pesaro Urbino sta svelando degli scenari politici inquietanti. Mentre in tutta Europa, e non solo, si diffondono sempre più pratiche di democrazia partecipata atte a informare e quindi coinvolgere nelle decisioni i cittadini in Italia assistiamo al processo inverso.



...

In corso fino all’8 aprile le Giornate nazionali dell’associazione per raccogliere fondi quest’anno a sostegno di attività sportive per persone con disabilità. Il 1 marzo e il 1 aprile i volontari della Uildm saranno a Pesaro, Fano, Urbino e Piobbico con le Farfalle della solidarietà.


...

Lavoratori autonomi e professionisti in provincia di Pesaro e Urbino? Sono per il 62% uomini e per il 38% donne. L’età? Il 48% ha più di 40anni (il 42% dai 30 ai 40 e solo il 10% under 30). La fotografia dei professionisti, consulenti e free-lance pesaresi parla anche di un alto livello di scolarizzazione (32% è in possesso di una laurea; il 36% di un diploma; il 14% di un master post laurea, il 10% di una qualifica post-diploma).




28 marzo 2012

...

Paura a Rosciano quando, nel primo pomeriggio, un incidente ha interrotto la solita routine del quartiere alla periferia di Fano. L'impatto, avvenuto all'incrocio tra via Baretti e via Meletti, ha coinvolto una Lancia Y e una motocicletta. Il centauro è stato trasportato d'Urgenza all'ospedale Santa Croce.


...

Prendiamo atto con stupore delle dichiarazioni di Hadar Omiccioli dei grillini a proposito dell’imposta di soggiorno e delle possibili alternative che ha proposto. In sostanza i grillini sostengono che per loro sarebbe meglio far pagare i cittadini fanesi piuttosto che i turisti: quale amministratore responsabile potrebbe essere d’accordo con loro?



...

E’ stato inaugurato a Calcinelli di Saltara, nella sede della Delegazione municipale (via Marconi), il “Punto InformaLavoro”, frutto di un accordo tra Provincia di Pesaro e Urbino, Comune di Saltara e direzione provinciale Inps.


...

“Il Presidente Spacca maschera le dimissioni dell' Assessore Moroder, imposte da Roma, giustificandole con la necessità di tagliare le spese del mondo politico”. ”Se quello fosse l'obiettivo-ha dichiarato D'Anna- allora anche altri assessori esterni dovrebbero essere rimossi.”