IN EVIDENZA




Si spoglia e tenta di farsi investire: sconcerto alla Fiera di Fano [FOTO]

Si è tolta i vestiti tra le bancarelle della fiera. Tutti i vestiti. Poi ha proseguito a camminare fuori dal circuito delle bancarelle, e si è piazzata più volte di fronte alle auto in transito. È successo a Fano nella mattinata di sabato, nei pressi della Fiera di San Bartolomeo inaugurata proprio nella giornata odierna.

28 marzo 2012

...

Paura a Rosciano quando, nel primo pomeriggio, un incidente ha interrotto la solita routine del quartiere alla periferia di Fano. L'impatto, avvenuto all'incrocio tra via Baretti e via Meletti, ha coinvolto una Lancia Y e una motocicletta. Il centauro è stato trasportato d'Urgenza all'ospedale Santa Croce.


...

Prendiamo atto con stupore delle dichiarazioni di Hadar Omiccioli dei grillini a proposito dell’imposta di soggiorno e delle possibili alternative che ha proposto. In sostanza i grillini sostengono che per loro sarebbe meglio far pagare i cittadini fanesi piuttosto che i turisti: quale amministratore responsabile potrebbe essere d’accordo con loro?



...

E’ stato inaugurato a Calcinelli di Saltara, nella sede della Delegazione municipale (via Marconi), il “Punto InformaLavoro”, frutto di un accordo tra Provincia di Pesaro e Urbino, Comune di Saltara e direzione provinciale Inps.


...

“Il Presidente Spacca maschera le dimissioni dell' Assessore Moroder, imposte da Roma, giustificandole con la necessità di tagliare le spese del mondo politico”. ”Se quello fosse l'obiettivo-ha dichiarato D'Anna- allora anche altri assessori esterni dovrebbero essere rimossi.”


...

Se ne parla meno ma ci sono. I tumori che colpiscono la bocca, le orecchie ed il naso oltre ad essere neoplasie complesse modificano profondamente l’aspetto fisico del paziente. Ecco perché è bene intervenire con la chirurgia plastica proprio durante l’operazione di rimozione del tumore.


...

Mercoledì 28 marzo alle ore 16,30 presso l’Aula Magna dell’Istituto Commerciale Battisti il Circolo Bianchini presenta il primo dei tre appuntamenti dedicati a Cinema e Spiritualità. Verrà proiettato Habemus Papam di Nanni Moretti, film selezionato in Concorso lo scorso anno al Festival del Cinema di Cannes e vincitore di 6 Nastri d’Argento, interpretato da uno straordinario Michel Piccoli. La rassegna è curata da Luca Caprara. Ingresso libero.


27 marzo 2012

...

Recenti fatti di cronaca nazionale e locale ripropongono il tema della morte improvvisa extraospedaliera. Tra gli altri Vivere Fano del 22 marzo riporta la notizia di un uomo deceduto improvvisamente mentre stava facendo la spesa in un centro commerciale della nostra città. Lo stesso esercizio era stato teatro di un episodio analogo alcuni mesi fa, allora la vittima è stata un uomo di origini extracomunitarie.



...

La vicenda della giovane ragazza trovata dalla Guardia di Finanza nei giorni scorsi in coma etilico e ipotermia nel Lido di Fano chiede una riflessione su quanto accaduto. Non vuole essere affatto una condanna nei confronti della ragazza e del mondo adolescenziale allargato, ma una presa di coscienza collettiva del fenomeno uso e abuso dell’alcol in questa fascia d’età.


...

Sulla questione sollevata dal Vice Presidente della Provincia Davide Rossi, il Sindaco Aguzzi esprime viva soddisfazione per come si è conclusa la vicenda giudiziaria che lo vedeva coinvolto con il povero Luciano Polverari.


...

Grande partecipazione di pubblico sabato pomeriggio a Mondolfo per l’iniziativa promossa dall’Archeoclub d’Italia a chiusura delle celebrazioni per il 150° dell’Unità Nazionale. Si è infatti tenuta la presentazione del libro “Mondolfo e Marotta nel Risorgimento. Il tramonto dello Stato Pontificio” scritto da Alessandro Berluti.



...

Nel marzo del 1992 le prime granate piovevano su Sarajevo e da lì a poco tutta la Bosnia veniva trascinata in uno dei conflitti più sanguinosi e crudeli della nostra storia. La guerra che conta il più alto numero di vittime civili su quelle militari della storia è anche una tra le guerre più dimenticate.



26 marzo 2012

...

Con rammarico prendiamo atto che l’assessore al turismo Santorelli – che da tanto tempo sbandiera in Città la propria attenzione per le attività ricettive – assieme alla Giunta è stato sordo alle richieste del Partito Democratico di ritardare l’entrata in vigore della ‘tassa di soggiorno’ nella città di Fano al 1 Gennaio 2013.


...

Benzina quanto mi costi?! Un viaggio da Pesaro a Senigallia per vedere i prezzi della benzina nei distributori dislocati lungo la statale. Il prezzo al litro oscilla tra 1,859€ e 1,989€ una forbice di 13 centesimi in meno di 30km. Forbice che si allarga per il diesel che invece oscilla tra 1,633/l e 1,795/l. Dal primo aprile, però, è previsto un ribasso a causa del taglio della "tassa sulle disgrazie".



...

E' una vera rapina, applicare l'aliquota dello 0,97% alle seconde case che sono abitate dai figli. Questa è una vera mazzata che metterà in difficoltà tante giovani coppie. In questo caso sarebbe stato giusto considerarla come prima casa, esattamente come era predcedentemente quando la tassa si chiamava ICI.


...

E' ormai divenuta insostenibile la situazione di alcune strade interne dell'entroterra fanese. A seguito della straordinaria nevicata del mese di febbraio, quando ormai sono passati più di 40 giorni, ancora alcune strade non sono state ripulite riportandole alla normalità, o almeno rese sicure all'uso di automezzi.



...

Giovedì 22 marzo si è svolta la finale del concorso Pepper Sound Music Contest nel locale Vanilla Music Club di Fano. Il contest promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Fano e organizzato dalla Casa Della Musica in collaborazione con Centri Giovani, Associazione Giovanile Fano Music Lab e la Cooperativa Crescere e è stato un vero successo.


...

Come segretario del Partito Socialista Italiano fanese ho partecipato come spettatore e con spirito solidale al consiglio comunale di Venerdi 23 Marzo 2012 in mezzo ai tanti operatori turistici. Già fuori dall'aula del consiglio notavo tanta desolazione per un'amministrazione incapace di ascoltare.


24 marzo 2012

...

Non ci sono variazioni sostanziali nelle condizioni di salute di Andrea Toccaceli, la giovane di Cagli che domenica mattina era stata gettata giù da un viadotto a Fossombrone dopo essere stata malmenata. Anche Saimo Luchetti, che a differenza della ragazza è stato subito dichiarato fuori pericolo di vita, rimane ricoverato in ospedale a causa del trauma riportato seguendo la ragazza nel vuoto


...

La commissione Lavori pubblici e la commissione Urbanistica e valutazione impatto ambientale della Provincia, presiedute rispettivamente da Giuseppe Magnanelli e Giorgio Baldantoni, hanno effettuato nei giorni scorsi un sopralluogo a Fosso Sejore, nell’area individuata dalla Regione per la costruzione del nuovo ospedale Marche Nord.


...

La medaglia di circostanza che qui si ripropone è dell’ormai lontano 2002, ma è - purtroppo - ancora più che mai attuale. Al punto che: -“Rispetto ad una media europea di 5,5 posti letto per mille abitanti e una media nazionale di 3,7, la provincia di Pesaro-Urbino dispone di 2,7 posti letto per lo stesso parametro”.



...

Facebook è costantemente nell'occhio del ciclone per l'invasione che ha nelle vite di tutti e, soprattutto, per l'invasione che ha nella privacy di tutti. Venerdì, però, proprio facebook ha salvato la vita ad un ragazzo di San Lorenzo in Campo. Il 19enne aveva annunciato di volersi suicidare sul famoso social network, gli amici preoccupati hanno dato l'allarme. In poche ore la polizia è riuscita a salvare il ragazzo.


...

Un allaccio artigianale tra la bombola del gas esplosa e l'interno dell'abitazione sarebbe stato all'origine della tragedia in cui, la mattina del 15 febbraio, perse la vita Mohamed Belal El Sayed Mossad. Ad accertare le cause dello scoppio, e del conseguente crollo, sono stati i Carabinieri della compagnia di Fano e i Vigili del Fuoco che hanno portato avanti le indagini per oltre un mese.


...

Dieci furti nel giro di un mese . Il lungomare di Torrette di Fano da diverse settimane è stato preso di mira da alcuni malviventi che hanno messo a segno diversi colpi. Frigoriferi, lavandini sono stati prelevati notte dopo notte.





...

Si è riunito venerdì mattina il tavolo tecnico sul dragaggio del porto di Fano nell'ufficio del sindaco, Stefano Aguzzi, ed al quale hanno partecipato diverse figure professionali.