IN EVIDENZA



24 marzo 2012

...

Non ci sono variazioni sostanziali nelle condizioni di salute di Andrea Toccaceli, la giovane di Cagli che domenica mattina era stata gettata giù da un viadotto a Fossombrone dopo essere stata malmenata. Anche Saimo Luchetti, che a differenza della ragazza è stato subito dichiarato fuori pericolo di vita, rimane ricoverato in ospedale a causa del trauma riportato seguendo la ragazza nel vuoto


...

La commissione Lavori pubblici e la commissione Urbanistica e valutazione impatto ambientale della Provincia, presiedute rispettivamente da Giuseppe Magnanelli e Giorgio Baldantoni, hanno effettuato nei giorni scorsi un sopralluogo a Fosso Sejore, nell’area individuata dalla Regione per la costruzione del nuovo ospedale Marche Nord.


...

La medaglia di circostanza che qui si ripropone è dell’ormai lontano 2002, ma è - purtroppo - ancora più che mai attuale. Al punto che: -“Rispetto ad una media europea di 5,5 posti letto per mille abitanti e una media nazionale di 3,7, la provincia di Pesaro-Urbino dispone di 2,7 posti letto per lo stesso parametro”.



...

Facebook è costantemente nell'occhio del ciclone per l'invasione che ha nelle vite di tutti e, soprattutto, per l'invasione che ha nella privacy di tutti. Venerdì, però, proprio facebook ha salvato la vita ad un ragazzo di San Lorenzo in Campo. Il 19enne aveva annunciato di volersi suicidare sul famoso social network, gli amici preoccupati hanno dato l'allarme. In poche ore la polizia è riuscita a salvare il ragazzo.


...

Un allaccio artigianale tra la bombola del gas esplosa e l'interno dell'abitazione sarebbe stato all'origine della tragedia in cui, la mattina del 15 febbraio, perse la vita Mohamed Belal El Sayed Mossad. Ad accertare le cause dello scoppio, e del conseguente crollo, sono stati i Carabinieri della compagnia di Fano e i Vigili del Fuoco che hanno portato avanti le indagini per oltre un mese.


...

Dieci furti nel giro di un mese . Il lungomare di Torrette di Fano da diverse settimane è stato preso di mira da alcuni malviventi che hanno messo a segno diversi colpi. Frigoriferi, lavandini sono stati prelevati notte dopo notte.





...

Si è riunito venerdì mattina il tavolo tecnico sul dragaggio del porto di Fano nell'ufficio del sindaco, Stefano Aguzzi, ed al quale hanno partecipato diverse figure professionali.





23 marzo 2012


...

Non è ancora completamente fuori pericolo di vita, ma le condizioni di Andrea Toccaceli - la ragazza che domenica mattina è stata gettata giù da un cavalcavia a Fossombrone, dopo una lite con il suo ex ragazzo Saimo Luchetti - continuano a migliorare ora dopo ora, la giovane è continuamente assistita dai familiari.



...

Domenica 25 marzo, il Pala J di Marina dei Cesari ospita i campionati regionali studenteschi a squadre di scacchi. Saranno presenti quaranta scuole della Regione Marche e circa 200 giovani giocatori impegnati a sfidarsi dalle h.10 alle 18 sotto la tensostruttura del Pala J.





...

In occasione della XX Edizione della Giornata di Primavera indetta dal FAI – Fondo Ambiente Italiano i Musei di Fossombrone – Casa Museo Quadreria Cesarini, Pinacoteca civica “A. Vernarecci”, Museo archeologico “A. Vernarecci” e Chiesa di San Filippo – aprono le porte alla primavera con un week end di aperture con ingresso a contributo libero.


...

Sarà presentato sabato 24 marzo 2012 a Mondolfo, alle ore 17 nel Complesso Monumentale di S.Agostino il nuovo volume realizzato dalla locale sede dell’Archeoclub d’Italia e scritto da Alessandro Berluti: “Mondolfo e Marotta nel Risogimento. Il tramonto dello Stato Pontificio (1796-1860)”.



...

Si è giocata la quarta giornata della 2a fase del 22° Campionato CSI Calcio Amatori, 15° Trofeo ProdiSport, 5° Memorial Vittorio Del Curto. Da questa seconda fase usciranno le squadre qualificate per i play-off finali.






22 marzo 2012


...

In giornata il GIP dovrebbe ascoltare Saimo Luchetti - il 23enne di Cagli che domenica mattina ha gettato la ragazza giù da un cavalcavia a Fossombrone per poi seguirla nel vuoto - direttamente in ospedale per la convalida dell'arresto. Intanto spunta un testimone che passava nel viadotto al momento della tragedia.


...

La scrivente Associazione oggi è lieta di apprendere dalle pagine di Vivere di Fano l'eventuale interessamento di una grande industria russa per la riapertura della Fano-Urbino. Certamente questa notizia provocherà un grosso dispiacere al Presidente della Provincia Ricci che non potrebbe più vedere realizzato il suo sogno della lunga pista ciclabile sul sedime della ferrovia. Tutto ciò, però, sempre che RFI cederebbe il sedime.


...

Aveva appena finito di mangiare al ristorante interno all'Auchan di Fano quando, Giovanni Cenci di 83 anni, si è sentito male ed è morto accasciandosi a terra. A nulla sono serviti i tentativi di rianimarlo.



...

Nell’ambito del progetto “Miniere”, finanziato dalla Commissione europea, che vede la Provincia di Pesaro e Urbino come capofila, una delegazione accompagnata dall’assessore ai “Rapporti con i cittadini della provincia nel mondo” Massimo Seri, con la presenza di studenti del liceo scientifico “Torelli” di Fano, ha visitato in Lussemburgo la miniera di ferro di Rumelange, per poi partecipare alla 29esima edizione del “Festival des migrations”.



...

La presa di posizione della Regione Marche per mezzo dell’Assessore alla Sanità e del dott. Ruta è un notevole passo in avanti per la difesa dell’ospedale di Pergola e costituisce un punto di partenza del nuovo piano socio sanitario per la zona.