IN EVIDENZA




Si spoglia e tenta di farsi investire: sconcerto alla Fiera di Fano [FOTO]

Si è tolta i vestiti tra le bancarelle della fiera. Tutti i vestiti. Poi ha proseguito a camminare fuori dal circuito delle bancarelle, e si è piazzata più volte di fronte alle auto in transito. È successo a Fano nella mattinata di sabato, nei pressi della Fiera di San Bartolomeo inaugurata proprio nella giornata odierna.

12 marzo 2012



...

E’ tutta al femminile la Lotteria del Carnevale 2012. Sabato mattina, sono state consegnate le chiavi delle 2 Auto DR1, messe in palio, come primo premio del concorso, dalla concessionaria di viale Piceno, Gruppo Liera Automobili. Ad aggiudicarsi l’automobile per la seconda estrazione di domenica 26 febbraio, con tagliandi serie “Maschere” datata 5 febbraio, è stata Rina Del Moro, di Marotta.


...

Piena adesione dal mondo agricolo alla manifestazione del 21 marzo a Roma (“Marche day”) per sollecitare attenzione e aiuti concreti dopo gli enormi danni causati dal maltempo sul territorio. In un incontro in Provincia, il presidente Matteo Ricci ed il vice presidente della Regione Marche e assessore all’Agricoltura Paolo Petrini hanno fatto una ricognizione dei danni del comparto insieme alle associazioni agricole del territorio e ai rappresentanti dei Centri di assistenza agricola.



...

Dopo aver conquistato l’accesso alle semifinali del 6° campionato di beach tennis indoor TOP TEL - 1° trofeo Abbligliamento Terranova, le formazioni Del Grande e I Bulgari e Tecnoimpianti BTC si sono imposte anche nella Coppa Sportland – Trofeo Self Energy, manifestazione a staffetta con incontri a sorteggio.


...

Provincia di Pesaro e Urbino e Comune di Pergola non mollano sull’assegnazione unica e definitiva dei bronzi dorati. Il vice presidente della Provincia ed assessore alla Cultura Davide Rossi ed il sindaco di Pergola Francesco Baldelli hanno sottoposto al sottosegretario ai Beni culturali Roberto Cecchi l’annosa questione dei bronzi.


10 marzo 2012

...

Sabato 10 marzo, alle ore 11,30, presso la galleria Carifano (palazzo Corbelli, via Arco d’Augusto 47) prende il via la Mostra di caricature e vignette satiriche, organizzata dall’assessorato alla cultura del Comune. La mostra “Risus abundat” resterà aperta fino al 20 marzo.







...

“Capisco l'esasperazione dei cittadini di Sassonia sud rispetto ai mancati impegni da parte della Regione Marche a proposito delle scogliere”. Sono parole del sindaco di Fano, Stefano Aguzzi, a proposito della situazione di Viale Ruggeri dopo le ultime mareggiate.




9 marzo 2012


...

Il segretario comunale dell’Udc, Pierino Cecchi, interviene sulla questione della ciclabile che collegherebbe Fano a Urbino, dopo il decreto 430 del 15 dicembre 2011, ratificato il 3 gennaio scorso e firmato dal ministro dello Sviluppo Economico Corrado Passera, in cui si comunica che “è stata disposta la dismissione della linea ferroviaria Fano-Urbino”.


...

Dopo la pausa ‘forzata’ causata dall’emergenza neve, riprendono le assemblee pubbliche promosse da Confesercenti sul territorio provinciale, per permettere agli operatori di conoscere tutte le novità introdotte dalla Manovra Monti.


...

Si è svolto nella mattinata dell'8 marzo il tavolo tecnico sulle problematiche del porto fanese, convocato dal sindaco del Comune di Fano Stefano Aguzzi. Hanno partecipato la Regione Marche (Ing. Filomena), la Provincia di Pesaro e Urbino (Dott.ssa Cecchini e Dott. Baronciani), l'Arpam (Dott. Mariani e Dott.ssa Ercolessi), la Capitaneria di Porto(Comandante Montefusco), il dirigente dei Lavori Pubblici Arch.Giangolini ed il tecnico Ondedei.



...

Dopo le promesse del sindaco di Fano riguardo all'annoso problema di viale Ruggeri, distrutto dalle mareggiate, il duro intervento del responsabile del Comitato Sassonia Sud Luca Priori.


...

Come le stagioni si alternano ciclicamente, così il Porto di Fano di riempie periodicamente di sabbia e fanghi. Un fatto del tutto naturale che se fosse affrontato in maniera pratica e costruttiva consentirebbe un notevole risparmio economico e minori problemi per la marineria fanese.



...

I Consiglieri Comunali Giacomo Mattioli de “La Tua Fano”, Andrea Montalbini del PDL e Pierino Cecchi dell’UDC hanno presentato un ordine del giorno urgente da discutere nella seduta del Consiglio Comunale di mercoledì 14 marzo a sostegno dei due militari italiani arrestati in India, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone.


8 marzo 2012

...

“L’introduzione dell’Imu comporterà per le imprese un aumento del 60/70% rispetto a quanto veniva versato con l’Ici”. Lo ha detto Gianfranco Santilli, presidente dei costruttori pesaresi, commentando la decisione dei comuni di Fano e Pesaro di applicare su tutti gli immobili (capannoni, alberghi, negozi, uffici, garage, ecc.) diversi dall’abitazione principale l’aliquota tendente al massimo rispettivamente dello 0,97% e dell’1,06%.





...

"Dovevamo essere la Provincia NO TAX e invece ancora una volta i Comuni stanno massacrando il turismo e le imprese. La Tassa di Soggiorno e l’IMU sugli immobili produttivi sarà un disastro. Con la soddisfazione dei Sindacati si sta facendo “pulizia” delle imprese".


7 marzo 2012

...

Francesco Agostinelli, 48 anni nato ad Urbino, è stato arrestato nei giorni scorsi dai Carabinieri di Bolgona e Fano. Per lui l'accusa è di estorsione e rapina in concorso aggravata. L'imprenditore era già ai domiciliari e un anno fa era stato coinvolto in un'operazione volta a contrastare le infiltrazioni mafiose nella riviera romagnola.


...

Finalmente il pulmino con le 5798 firme raccolte in molti Comuni a cinque stelle (ad esempio: Fano 1312, Pesaro 274, Ancona 920, Civitanova Marche 554 e tante altre città) è arrivato alla sede regionale delle Marche. Lunedi 5 marzo una delegazione ha depositato i faldoni con grande speranza: la legge di iniziativa popolare dovrà essere discussa obbligatoriamente dal Consiglio regionale. A quel punto si vedrà chi nell’emiciclo passerà dalle parole ai fatti.


...

Questi giorni stanno pervenendo numerose richieste di informazioni per l’attivazione dei corsi di lingua italiana per stranieri promossi dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione a Mondolfo e a Marotta. “Non ci aspettavamo un così grande interesse”, interviene l’Assessore alla Pubblica Istruzione Dott. Corrado Paolinelli, “segno evidente di un forte bisogno di integrazione specie per motivi lavorativi”.



...

Debbo formalmente ringraziare l’associazione “Forbici” per avermi dato l’occasione di partecipare alla “biciclettata” Calcinelli – Fossombrone, di domenica scorsa, a sostegno della trasformazione in pista ciclopedonale della ex ferrovia abbandonata Fano – Urbino.


...

Per cercare di ottenere il dragaggio del porto di Fano ormai non rimane che organizzare una clamorosa manifestazione di protesta difronte l'aula regionale.


...

La struttura di Nefrologia e Dialisi del Santa Croce apre le sue porte. L'8 marzo dalle 9 alle 12 il personale medico e infermieristico dell'unità operativa sottoporrà gli utenti ad un controllo della pressione arteriosa e ad un esame delle urine per verificare l'eventuale presenza di alterazioni.