IN EVIDENZA




Si spoglia e tenta di farsi investire: sconcerto alla Fiera di Fano [FOTO]

Si è tolta i vestiti tra le bancarelle della fiera. Tutti i vestiti. Poi ha proseguito a camminare fuori dal circuito delle bancarelle, e si è piazzata più volte di fronte alle auto in transito. È successo a Fano nella mattinata di sabato, nei pressi della Fiera di San Bartolomeo inaugurata proprio nella giornata odierna.

26 febbraio 2012

25 febbraio 2012


...

Un’iniziativa interessante ed originale quella che si sta realizzando in questi giorni al liceo Classico e Linguistico “Nolfi”, dove dal 23 al 25 febbraio quasi settecento ragazzi parteciperanno all’autogestione che prevede più di ottanta diverse attività laboratoriali tenute da esperti esterni, docenti e soprattutto studenti.



...

Ricordando un vecchio motivetto che diceva “… tu sei buono e ti tirano le pietre, sei cattivo e ti tirano le pietre …” registro con vero sconcerto i commenti rilasciati, non tanto dai soliti anonimi, ma quello più desolante, e fuori luogo, di tale firmatario Alberto Santorelli.




...

Dopo l'emergenza neve delle scorse settimane, con la chiusura di tutti gli istituti della Regione, gli studenti rischiavano di vedersi annullato l'anno scolastico. In molti erano intervenuti sul tema che ha lasciato gli alunni di Fano e Pesaro con il fiato sospeso, infatti con le chiusure provocate dal maltempo non si sarebbero raggiunti i 200 giorni di lezione.


...

Bloccato da un malessere di stagione, il M° Claudio Desderi ha dovuto rinunciare alla conduzione del concerto Pulcinella in programma al Teatro della Fortuna domenica 26 febbraio, nell’ambito della Stagione Lirico Sinfonica della Fondazione Teatro della Fortuna.


...

Il Tavolo Ambiente e protezione Animali del Csv Pesaro e Urbino è tornato a sollevare con forza una serie di problematiche connesse alla caccia sul territorio, che vanno dall'esercizio dell'attività venatoria al di fuori dei limiti di legge ad episodi di bracconaggio, dal mancato rispetto delle distanze minime da canili e gattili all'insufficienza delle attività di controllo


...

Sabato 25 febbraio, dalle ore 17, alle librerie “Le foglie d’oro” di Pesaro (via Morselli 47/49) e Fano (via Cavour 52/54), appuntamento per bambini dai 5 anni in su con due divertenti e fantasiosi laboratori: “Una storia in ogni cosa” (a Pesaro a cura di Alice Lombardelli) e “Scuola foresta” (a Fano, insieme a Michela Gaudenzi).


...

Al campionato di c5 Caffè VIII dominano Lamberto Zauli e soci. Sui campi del centro sportivo Sport Park si sta infatti disputando il campionato di calcio a 5 Caffè VIII, 1°trofeo BCC Fano, manifestazione organizzata dall’asd Sportland col patrocinio del Comune di Fano.



...

Il "Pala Eventi Pesce Azzurro" ospiterà il tradizionale veglione carnevalesco fra pasta fredda, panini, porchetta, vino e dolciumi. Le massaie fanesi sono pronte a preparare i manicaretti per la serata di sabato con il “Veglion dla Gluppa”, dalle ore 20, organizzato da Fondazione Fano Solidale e Gente di Quinta in collaborazione con l'Ente Carnevalesca, Auser, Anteas e Circoli Anziani.


...

Il Consiglio Comunale nella seduta di giovedì ha approvato all’unanimità la mozione presentata dai Capigruppo di maggioranza (Mattioli per “La Tua Fano”, Cicerchia per il PDL, Cecchi per l’UDC e Marinelli per l’API) per il mantenimento della Sezione Operativa Territoriale (S.O.T.) dell’Agenzia delle Dogane di Fano.


24 febbraio 2012




...

Ancora una volta la provincia di Pesaro - Urbino è il fanalino di coda della Regione Marche. Infatti risulta ultima nell'assegnazione dei 100 milioni previsti del fondo Bei, la Banca europea degli investimenti.




...

Un centinaio di imprese seriamente colpite, una decina che hanno subito il blocco totale dell’attività produttiva, tante che hanno segnalato la mancata consegna delle merci e contestazioni da parte dei clienti, danni per circa 30 milioni di euro: è questa “la prima stima” degli effetti del maltempo sulle industrie della provincia di Pesaro e Urbino che il Presidente di Confindustria, Claudio Pagliano, ha presentato nell’ultima riunione di Giunta.



...

I carrozzieri della provincia di Pesaro e Urbino aderenti alla CNA esprimono soddisfazione per il voto della Commissione Industria del Senato che ha cancellato il comma 2 dell’articolo 29 del decreto liberalizzazioni. Un provvedimento in base al quale sono ridotti del 30% i risarcimenti ai cittadini che scelgono di far riparare il veicolo incidentato dal carrozziere di fiducia.





...

Aveva detto: "Sul riordino degli assetti istituzionali, sulle nuove Province e sul trasferimento delle competenze bisogna ragionare con calma, aspettando la legge nazionale e l’evoluzione del dibattito parlamentare. Altrimenti rischiamo di generare effetti controproducenti per i territori".





...

Ascoltare le canzoni in cuffia va bene, ma assistere dal vivo, con altri migliaia di fan, al concerto del tuo cantante preferito è davvero tutta un'altra musica. Per questo Avis Fano promuove un'interessante iniziativa rivolta a tutti i giovani donatori 2011, di età compresa fra 18 e 25 anni.


23 febbraio 2012


...

Come da tradizione, anche quest'anno, il pupo di carnevale è andato in fiamme il giorno del martedì grasso. Tradizione vorrebbe che fosse anche l'ultimo giorno di festa, ma quest'anno la neve ha cambiato un po' le carte in tavola e la festa a Fano proseguirà anche nei prossimi giorni. A bruciare il pupo quest'anno è arrivato Pupo, o meglio, Enzo Ghinazzi. Ecco tutte le foto.




...

Lo hanno accolto in migliaia in piazza XX Settembre. Pupo, il personaggio del Carnevale di Fano 2012 ha fatto il pieno di folla oggi pomeriggio, alle 17.30 per i festeggiamenti del martedì grasso. Enzo Ghinazzi, alias Pupo ha scelto la Città del Carnevale come sua prima “uscita” pubblica dopo il successo del Festival di Sanremo.


...

Una ventina di paste per il bar? Cinque o sei chili di tagliatelle fresche per il ristorante? Una decina di chili di pane per la trattoria? Sono tantissime le attività di ristorazione e somministrazione di bevande e alimenti della provincia che, non producendo direttamente alcune prodotti alimentari, sono soliti rifornirsi quotidianamente da laboratori artigianali di fiducia.