IN EVIDENZA




"Vivere Gelato Contest": scegliamo i gelati migliori di Fano, assaggiamoli tutti, gratis

Da martedì 18 giugno fino a mercoledì 31 luglio i lettori di Vivere Fano sono chiamati a scegliere le gelaterie che preparano i migliori gelati di Fano e dintorni. Per farlo dovranno assaggiare centinaia di gelati, gratuitamente. Ecco come funziona.

20 febbraio 2012

...

Dopo le due settimane di stop causa maltempo, è ripreso venerdì al Lucrezia Beach il 6° campionato di beach tennis indoor TOP TEL - 1° trofeo Abbliglamento Terranova, manifestazione a squadre organizzata dall’asd Sportland con il patrocinio del Comune di Fano e la collaborazione di Csi e asd Valmetauro Libertas.



...

Maschere e carri allegorici pieni di colori sono sicuramente un'occasione d'oro per gli appassionati di fotografie. In questo articolo abbiamo raccolto tutte le foto arrivate alla redazione di Vivere Fano per l'inizio, ritardato dalla neve, del carnevale più bello dell'Adriatico.


...

“Sempre più spesso i cittadini assistono impotenti a rapide e significative trasformazioni dei propri luoghi di vita e di relazioni. La città, il territorio e più in generale il paesaggio – sia esso urbano o rurale – invece di essere tutelato nell’interesse della collettività come bene comune, riconosciuto dalla Costituzione e dalla Convenzione Europea, è spesso considerato opportunità di rendite private.


...

Il Martedì Grasso dei Bambini è al Teatro della Fortuna. Il 21 febbraio alle 15:00 la Fondazione Teatro della Fortuna propone un pomeriggio di intrattenimento per famiglie, con uno spettacolo che ha sempre un grande successo, Il carnevale degli animali.



...

La ASD Flaminia batte anche il Sinnai e conquista una miracolosa salvezza con ben cinque turni di anticipo, cosa impensabile alla vigilia del campionato. Contro le temibili sarde, rinforzate dall'arrivo di Lucileila e reduci da due successi di fila, arriva una vittoria sofferta e tutto sommato meritata.







...

Continuano gli appuntamenti del ciclo Con le parole giuste. Dopo essere stato rimandato a causa della neve, l'incontro dal titolo “Morire di carcere” con Luca Cardinalini si svolgerà martedì 21 febbraio presso la sala ipogea della Mediateca Montanari – Memo alle ore 17:00.


...

Sono convinto che molti concittadini di San Lazzaro, Vallato e Sant’Orso avranno pensato, guardando lo stato delle strade, che l’Amministrazione comunale non stava facendo a pieno il proprio dovere in merito all’emergenza neve.


...

Sono stati resi noti dall’AIDO, associazione italiana per la donazione degli organi, i dati relativi al 2011 sulla donazione in Italia, forniti dal Centro Nazionale Trapianti. Lodevoli i risultati delle Marche, terza regione per numero di donazioni, dietro al Friuli e alla Toscana.






...

Posso affermare che oggi Fano, pur tra qualche difficoltà ancora presenti, sta tornando alla normalità. Tutti i servizi sono funzionanti, le scuole sono aperte e il mercato è attivo. Voglio fare un ringraziamento a tutti coloro che si sono adoperati per questo risultato.


...

UDC, FLI, API e lista civica La Tua Fano si sono incontrati nei giorni scorsi per valutare l’attuale fase politica, le prospettive amministrative della coalizione “Uniti per Fano” in proiezione 2014 e concretizzare nella città un polo moderato di centro.


...

Come era ampiamente prevedibile e infatti da noi contestato, il recente dragaggio di 3 mila metri cubi (sui circa 90 mila da rimuovere) è stato inutile e veramente ridicolo. Tanto che due natanti sono stati gravemente danneggiati e la capitaneria ha ripristinato l'ordinanza di navigabilità solo in caso di alta marea.


18 febbraio 2012


...

San Giorgio esce dall’emergenza neve dopo due settimane. Risolte le situazioni difficili, non ci sono più famiglie isolate, senza gas o legna, dietro barriere anche di tre metri di neve, e gli alberi caduti sono stati rimossi. Le persone malate, isolate in campagna, sono state tutte trasportate al sicuro.


...

Tutto è pronto, intanto, per la giornata di domenica. Si inizia da piazza XX Settembre, alle ore 10 con l’apertura del Villaggio delle Tipicità, la mostra mercato che offrirà il meglio dei prodotti marchigiani, in piazza XX Settembre, al suono del banda musicale e con le coreografie delle majorette provenienti da Pianello Vallesina.


...

Si svolgeranno regolarmente nella giornata di domani, sabato 18 febbraio 2012, tutti i mercati previsti in centro: Piazza XX Settembre, Corso Matteotti, Piazza Andrea Costa (Mercato delle Erbe), Piazza e Via Avveduti, Via Arco D'Augusto ed anche quello di “Campagna Amica” nella zona Pincio.


...

Nel nostro comunicato del 4 febbraio u.s. avevamo parlato di cittadini veri eroi di pazienza di fronte agli evidenti sbagli di gestione dell’emergenza neve a Fano (come ad esempio l’aver scioccamente, sprecato del sale nei giorni dell’1 e del 2 spargendolo sotto la pioggia) ed ora il Sindaco Aguzzi non trova di meglio che attaccarli in uno dei più classici “cornuti e mazziati”.




...

Totale sostegno - viene espresso da Azione Marche, il Coordinamento tra Gruppo misto (D'Anna), Fli(Romagnoli, Silvetti), Libertà e Autonomia (Marangoni)- alla richiesta che il Presidente della Regione Marche ha fatto al Presidente Monti.


17 febbraio 2012



...

La tragedia di Serrungarina ripropone il delicato problema della manutenzione degli impianti di riscaldamento (caldaie a gas metano, impianti a gpl, impianti a biomasse). L’Unione Impiantisti della CNA di Pesaro e Urbino invita i cittadini che non hanno ancora provveduto alla verifica e alla manutenzione degli impianti termici a rivolgersi al più presto a manutentori qualificati che sono presenti su tutto il territorio provinciale.



...

Nuova impennata di accessi in Pronto Soccorso. La più consistente degli ultimi 10 giorni praticamente una via crucis con un paziente ogni quarto d’ora. E il responsabile resta il ghiaccio.


...

La questione del passaggio a livello di Marotta è molto seria ed interessa davvero molto i marottesi. In questi giorni la sua chiusura temporanea per l’emergenza neve (precauzione forse eccessiva) ha messo in allarme e ha creato forti disagi, anche perché i sottopassi sia sotto Mondolfo che sotto Fano sono rimasti sporchi e difficilmente praticabili per giorni. Ieri il passaggio a livello è stato finalmente riaperto, ma in questi giorni mi sono arrivate diverse telefonate per sapere se si trattasse di una chiusura definitiva o temporanea.


...

Nel pomeriggio del 16 febbraio, nella Sala della Concordia del comune di Fano si è svolta la cerimonia di consegna di fascia e chiavi della “Città del Carnevale” al presidente dell’Ente Carnevalesca, Luciano Cecchini. “Abbiamo ritenuto opportuno celebrare ad ogni modo questo momento come segno di rinascita dopo una situazione difficile”. Così il sindaco di Fano Stefano Aguzzi ha introdotto la cerimonia di nomina del Sindaco della Città del Carnevale 2012 a Luciano Cecchini, presidente dell’Ente Carnevalesca.