2 febbraio 2012

...

Caos neve a Mondolfo e Marotta: Il Comune non fa l'ordinanza di chiusura, passano ovviamente i pulmini ma arrivati a scuola non li fanno scendere e in alcuni casi li rimandano a casa, in altri ( Campus) fanno restare i bambini sul pulmino per 40 minuti con l'autista e le bidelle che non sanno che fare.


...

“Venerdì prenderemo una decisione sul da farsi per ora la prima sfilata dei carri è confermata”. Il presidente dell’Ente Carnevalesca Luciano Cecchini ha così voluto rassicurare i tanti dubbiosi che, in queste ore, si stanno chiedendo se la prima sfilata dei carri allegorici in programma domenica 5 febbraio per il Carnevale di Fano 2012 si sarebbe fatta o no.




...

Sul palco centrale artisti di fama internazionale come gli statunitensi “Studio One” e locali come “I Camillas” e i “The Nipples” e tre dj italiani e stranieri. Nel foyer, spazio per un aperitivo “alternativo”.



...

Un successo meritato quello ottenuto con lo Sporteam, sofferto e soprattutto determinante per il raggiungimento di una salvezza ormai ad un passo. Si respira grande euforia in casa ASD Flaminia per un inizio di 2012 che ha portato le ragazze fanesi a stupire ancor più di quanto abbiamo già fatto negli ultimi mesi.




...

Il Comitato Sviluppo Sostenibile Valcesano, in collaborazione con il Comitato Territorio Attivo, il Comitato promotore della petizione al Parlamento Europeo sul rigassificatore di Ancona-Falconara, comunica che venerdì 3 febbraio, alle ore 20.45, si terrà una pubblica assemblea presso la Sala Convegni della Croce Rossa di Marotta di Mondolfo.


1 febbraio 2012

...

La Provincia, che coordina la sala operativa integrata della protezione civile, rende noto che nella giornata di mercoledì 1 febbraio, per motivi precauzionali dovuti alla presenza di ghiaccio e neve nelle strade rimarranno chiuse tutte le scuole di Urbino, Urbania, Sassocorvaro, Montecalvo in Foglia, Auditore, Piandimeleto, Tavoleto, Peglio, Sant’Angelo in Vado, Mercatello sul Metauro e Borgo Pace.


...

In previsione dell'annunciata ondata di maltempo sulle nostre località, il dirigente del Servizio Mobilità Urbana ha emesso una ordinanza con la quale si ordina per motivi di sicurezza fino al 15 marzo prossimo che in caso di neve o ghiaccio in carreggiata tutti gli autoveicoli circolanti nelle strade comunali devono avere a bordo o montati i mezzi antisdrucciolevoli (tipo catene da neve) o pneumatici invernali, entrambi conformi al codice della strada


...

“Una sentenza ingiusta che ci lascia davvero esterrefatti!”, queste le prime parole del Capogruppo della lista civica “Per Cambiare” Carlo Diotallevi dopo aver appreso la sentenza del TAR Marche sulla ormai famosa vicenda della Giunta senza donne di Mondolfo che respinge il ricorso presentato dalla minoranza consiliare e “convalida” la Giunta senza donne nominata dal Sindaco Cavallo.



...

L'Assessore ai Lavori Pubblici – Protezione Civile, Maria Antonia Cucuzza, rende noto che, nell'ambito delle operazioni di predisposizione del Piano Neve, sono stati individuati i numeri di telefono, a disposizione della cittadinanza, a cui risponderanno i Tecnici del Comune di Fano al fine di raccogliere e smistare le segnalazioni che giungeranno agli Uffici comunali.






...

Negli ultimi mesi la lista civica “Fano 5 Stelle” sta periodicamente intervenendo con puntualità quasi svizzera per denunciare presunti sprechi nella pubblica amministrazione e richiedendo a gran voce tagli e risparmi.


31 gennaio 2012


...

L'Assessore ai Lavori Pubblici e Protezione Civile, Maria Antonia Cucuzza, rende noto che lunedì mattina si è svolto un incontro, di natura preventiva, al fine di intervenire tempestivamente in caso di nevicate sul territorio comunale previste nei prossimi giorni.




...

Ho depositato lunedì mattina in Procura formale esposto e relazione sulla vicenda Aset Rincicotti, con circa 150 pagine di documenti. Martedì spedisco copia a Procura Corte dei Conti e Guardia di Finanza.



...

Nonostante la pesante crisi che attraversa il settore, dimostrata anche dalle recenti manifestazioni che hanno bloccato l’Italia, ci sono tanti giovani in provincia di Pesaro e Urbino che vogliono di intraprendere la professione di autotrasportatore.


...

Dopo i giorni del dibattito e delle mozioni sul capitolo acqua pubblica, l’assessore Tarcisio Porto vuole fare chiarezza. Soprattutto perché "chi attacca pretestuosamente e con motivazioni, peraltro, neanche troppo raffinate la maggioranza e la giunta provinciale non è coerente".


...

"Non sottoscriveremo mai un accordo con i Comuni per l’introduzione della nuova tassa contro il turismo. A Fano come a Pesaro e Gabicce Mare gli operatori turistici sono uniti contro una tassa che avrà ripercussioni pesantissime per gli alberghi, l’economia e l’occupazione".



30 gennaio 2012


...

Ha 16 anni, è nata in Moldavia ma da 7 anni vive a Fano, ha gambe chilometriche, una bocca alla Angelina Jolie e parla 5 lingue. Si chiama Cristina Malai, e da sabato sera, è la neo "Miss Carnevale di Fano 2012". L'incoronazione è avvenuta durante la prima serata di eventi dell'edizione 2012 del Carnevale di Fano.


...

Nei giorni scorsi l’Assessore alla Sanità Mezzolani ha ribadito per l’ennesima volta che l’ospedale unico a Fosso Sei Ore, con la chiusura degli ospedali di Fano e di Pesaro, è un imperativo categorico………


...

Nel corso di un controllo straordinario del territorio volto specificatamente a contrastare il fenomeno dei reati contro il patrimonio, quello relativo al consumo degli stupefacenti ed a svolgere una capillare attività di controllo della circolazione stradale, i Carabinieri della Compagnia di Senigallia, guidati dal capitano Lorenzo Marinaccio, hanno deferito in stato di libertà 7 persone.