31 gennaio 2012


...

L'Assessore ai Lavori Pubblici e Protezione Civile, Maria Antonia Cucuzza, rende noto che lunedì mattina si è svolto un incontro, di natura preventiva, al fine di intervenire tempestivamente in caso di nevicate sul territorio comunale previste nei prossimi giorni.




...

Ho depositato lunedì mattina in Procura formale esposto e relazione sulla vicenda Aset Rincicotti, con circa 150 pagine di documenti. Martedì spedisco copia a Procura Corte dei Conti e Guardia di Finanza.



...

Nonostante la pesante crisi che attraversa il settore, dimostrata anche dalle recenti manifestazioni che hanno bloccato l’Italia, ci sono tanti giovani in provincia di Pesaro e Urbino che vogliono di intraprendere la professione di autotrasportatore.


...

Dopo i giorni del dibattito e delle mozioni sul capitolo acqua pubblica, l’assessore Tarcisio Porto vuole fare chiarezza. Soprattutto perché "chi attacca pretestuosamente e con motivazioni, peraltro, neanche troppo raffinate la maggioranza e la giunta provinciale non è coerente".


...

"Non sottoscriveremo mai un accordo con i Comuni per l’introduzione della nuova tassa contro il turismo. A Fano come a Pesaro e Gabicce Mare gli operatori turistici sono uniti contro una tassa che avrà ripercussioni pesantissime per gli alberghi, l’economia e l’occupazione".



30 gennaio 2012


...

Ha 16 anni, è nata in Moldavia ma da 7 anni vive a Fano, ha gambe chilometriche, una bocca alla Angelina Jolie e parla 5 lingue. Si chiama Cristina Malai, e da sabato sera, è la neo "Miss Carnevale di Fano 2012". L'incoronazione è avvenuta durante la prima serata di eventi dell'edizione 2012 del Carnevale di Fano.


...

Nei giorni scorsi l’Assessore alla Sanità Mezzolani ha ribadito per l’ennesima volta che l’ospedale unico a Fosso Sei Ore, con la chiusura degli ospedali di Fano e di Pesaro, è un imperativo categorico………


...

Nel corso di un controllo straordinario del territorio volto specificatamente a contrastare il fenomeno dei reati contro il patrimonio, quello relativo al consumo degli stupefacenti ed a svolgere una capillare attività di controllo della circolazione stradale, i Carabinieri della Compagnia di Senigallia, guidati dal capitano Lorenzo Marinaccio, hanno deferito in stato di libertà 7 persone.





...

Si è giocata la decima giornata del 27° Campionato invernale CSI di pallavolo a squadre miste, Trofeo Avis-Fano, organizzato dal Centro Sportivo Italiano di Fano, sponsor BCC Fano, Edilart, Rist. La Perla, New Life Cafe’.



...

Continua ad essere nell’agenda dei media nazionali la cittadinanza italiana ai bambini nati da genitori stranieri. Con l’iniziativa di Matteo Ricci per la cittadinanza onoraria, capace di suscitare l’apprezzamento del capo dello Stato Giorgio Napolitano, che cattura ancora l’attenzione degli organi di informazione.


...

Adesso basta. Non è la prima volta che il PesaroFano si trova innanzi a decisioni arbitrali quantomeno opinabili, ma mai la società aveva detto alcunché, ligia alla consegna del fair play più autentico. Quanto successo sabato a Milano, però, ha fatto arrabbiare e non poco tutto l’ambiente marchigiano.


28 gennaio 2012



...

“La vostra è una tradizione che fa onore a tutta la città”. Così Serenella Moroder, assessore al Turismo della Regione Marche ha voluto sottolineare l’importante attività dei maestri carristi al lavoro per le ultime rifiniture dei 3 nuovi carri che sfileranno il 5, 12 e 19 febbraio, in viale Gramsci.


...

Le prospettive per questo 2012 appena iniziato, considerato da tutti gli analisti un anno di recessione economica, sembrano molto negative già a partire dai dati resi noti nei giorni scorsi dalla Provincia che parlano di un tasso di disoccupazione femminile che continua a crescere anche nel nostro territorio.



...

Sui campi di Villamarina e Sport Park si sta disputando il campionato di calcio a 5 Caffè VIII, 1°trofeo BCC Fano, manifestazione organizzata dall’asd Sportland col patrocinio del Comune di Fano, la collaborazione del Csi e la partnership, tra gli altri, di Bar Polvere di Caffè, Pronta Assistenza Caldaie e Fabrizio Roscini Sales Executive Neoss.



...

“Con riferimento all’accordo che l’amministrazione Comunale di Fano ha sottoposto all’attenzione delle associazioni di categoria per arrivare all’applicazione della tassa di soggiorno in città dal giugno prossimo, non possiamo far altro che ribadire la nostra contrarietà”.




...

I rappresentanti degli imprenditori turistici dei Comuni di Mondolfo, Fano, Pesaro e Gabicce Mare aderenti a Confcommercio e Confturismo Marche Nord riuniti nella Sede di Confcommercio a Pesaro in merito alle discussioni in atto relativamente all’introduzione della Tassa di Soggiorno ed alle indiscrezioni circa presunti accordi tra operatori e Comune di Fano ribadiscono e confermano la propria ferma e decisa contrarietà all’introduzione della Tassa di Soggiorno




...

I Capigruppo di maggioranza (Mattioli per “La Tua Fano”, Cicerchia per il PDL, Cecchi per l’UDC e Marinelli per l’API) hanno presentato una mozione urgente in Consiglio Comunale per il mantenimento della Sezione Operativa Territoriale (S.O.T.) dell’Agenzia delle Dogane di Fano.


27 gennaio 2012