Digitale terrestre, a Fano il camper del ministero dello sviluppo economico

Digitale terrestre 1' di lettura Fano 30/11/2011 -

Dal 5 al 21 Dicembre anche la Regione Marche sarà interessata alla transizione al digitale terreste di tutte le reti televisive nazionali e locali In vista del passaggio al digitale, il Ministero dello Sviluppo Economico ha organizzato un tour informativo con un camper che si fermerà in tutti i capoluoghi di provincia e nei maggiori centri urbani.



La tappa a Fano è prevista per giovedì 1 dicembre: il furgone farà sosta in Piazza XX Settembre dalla mattina, per aiutare i cittadini a familiarizzare con la nuova tecnologia, e informare sulle semplici operazioni da seguire per non farsi trovare impreparati. Al termine della dimostrazione, verrà distribuito un opuscolo informativo.

Per agevolare l'utenza ecco alcuni consigli e opportunità:

1) per qualsiasi esigenza o chiarimento, il Ministero dello Sviluppo economico - Dipartimento per le comunicazioni, ha messo a disposizione del cittadino, un numero verde. Non esitate a chiamare gratuitamente il n° 800 022 000, attivo dal lunedì al sabato - esclusi i giorni festivi - dalle ore 8.00 alle ore 20.00, o consultare il sito www.decoder.comunicazione.it.

2) onde evitare spiacevoli inconventienti, fare attenzione ai falsi antennisti, fidarsi solo di professionisti a cui ci si è già rivolti in passato o che siano accreditati dalla Regione Marche.

3) è' previsto un buono di 50 euro per i cittadini di età pari o superiore ai 65 anni per l’acquisto di un decoder. Gli aventi diritto al contributo statale devono essere in regola con i pagamenti del canone Rai e non devono averne usufruito già in passato.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-11-2011 alle 16:01 sul giornale del 01 dicembre 2011 - 459 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, comune di fano, digitale terrestre

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/smZ





logoEV