Marangoni: 'Mancata esposizione del crocifisso in Regione'

Enzo Marangoni 1' di lettura Fano 05/09/2011 -

Il Congresso Eucaristico sta iniziando e tutte le città della regione sono tappezzate di manifesti giganti che informano dell'eccezionale evento di fede.



E' veramente un'occasione importante per il territorio marchigiano: il XXV Congresso Eucaristico ha finalmente sede ad Ancona. Un encomio speciale al Governatore della Regione, Gian Mario Spacca, che ha promosso e condotto a termine un'operazione di tanto slancio per la fede e per il rilancio dell'immagine della nostra regione, così religiosa per antica tradizione popolare. Ma pochi sanno che nelle sale riunioni dei palazzi regionali, sia della Giunta che dell' Assemblea Legislativa, ad oltre un anno di distanza, non è ancora stato esposto il Crocifisso, come invece prevedeva la Risoluzione n. 7 del 20 luglio 2010, deliberata dall'Assemblea legislativa a seguito della mozione n. 16/2010 presentata dal sottoscritto.

Ci auguriamo che il Presidente Spacca provveda a far esporre il Crocifisso in tutte le sale riunioni della regione, come deliberato più di un anno fa dall'Assemblea Legislativa. Anche questo potrebbe essere un bel modo per testimoniare nel tempo il valore della fede, anziché circoscriverla solo nell'eccezionalità e nell'unicità della grande occasione che dà lustro a questa Giunta. Finora il Crocifisso è stato esposto solo nell'aula Consigliare, ma piccolo e nella contro-parete dell'ingresso, visibile solo dai banchi della Presidenza e degli Assessori, invisibile al pubblico e alla maggior parte dei Consiglieri regionali che siedono nell'emiciclo.


da Enzo Marangoni
Consigliere Regionale
Libertà ed Autonomia - Noi Centro




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-09-2011 alle 18:26 sul giornale del 06 settembre 2011 - 1982 letture

In questo articolo si parla di attualità, congresso eucaristico nazionale, crocifisso, Enzo Marangoni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/o3t





logoEV