Marotta: la Riviera delle Lanterne 'lancia' la birra di Rastatt

Riviera delle Lanterne 2' di lettura Fano 02/08/2011 -

In occasione della festa della Tratta svoltasi a Marotta, l’Associazione Riviera delle Lanterne, che comprende il territorio dal fiume Metauro al fiume Cesano e comprende le località turistiche di Metaurilia, Torrette, Pontesasso e Marotta, ha deciso di promuovere e vendere nelle proprie attività la birra Franz di Rastatt.



Nel contesto del gemellaggio tra le province di Pesaro-Urbino e quella di Rastatt, un numeroso gruppo di imprenditori turistici, che comprende alberghi, campeggi, stabilimenti balneari, ristoranti, bar e locali, nell’intento di favorire un maggiore scambio economico con la Provincia tedesca in ambito del gemellaggio promuoverà nelle proprie strutture una birra artigianale, la “Franz Bier”. L’intento è quello di permettere ai turisti tedeschi e in particolare dei “gemellati” di poter trovare anche in riva all’adriatico un prodotto di casa di ottima qualità e mettere così al centro dell’attenzione, per una volta i nostri amici e le loro peculiarità. Il gemellaggio deve essere visto in un ottica di maggiori scambi sia in ambito sociale ma anche economico e favorire la conoscenza delle diverse culture e delle loro tipicità.

La presenza del Presidente della Provincia Matteo Ricci, sempre molto attento e sensibile al rapporto con i Gemellati tedeschi, a questa iniziativa testimonia l’importanza di un gemellaggio che può dare molto anche in ambito turistico, alla nostra Provincia e a quella Tedesca. In periodi difficili come quelli che stiamo attraversando, dove la crisi ha colpito anche il comparto turistico, riteniamo importanti queste iniziative atte a favorire e a promuovere il comparto eno-gastronomico dei due territori. L’auspicio è che queste iniziative possano rafforzare ancora di più un legame di amicizia ormai ventennale e che tutti i comuni gemellati, collaborino alla riuscita di questa iniziativa.


da associazione Riviera delle Lanterne




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-08-2011 alle 16:08 sul giornale del 03 agosto 2011 - 784 letture

In questo articolo si parla di attualità, marotta, metaurilia, torrette, pontesasso

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/n32





logoEV