Concerto sulla goletta 'Regina Isabella', si naviga con la musica istrionica di Mario Mariani

goletta 'Regina Isabella 1' di lettura Fano 04/07/2011 -

Un concerto in navigazione sulla goletta “Regina Isabella” è l’originale appuntamento che il festival “Ville e Castella – Spiritualia” propone per martedì 5 luglio, con il pesarese Mario Mariani al pianoforte per regalare musica istrionica e fantasia sardonica, in una vera e propria deriva surreale



Il programma prenderà il via alle ore 18.30 con una conferenza sul pontile della Marina dei Cesari di Fano, tenuta dal monaco buddista Mauricio A.Yushin Marassi, che proporrà riflessioni di matrice zen. Alle ore 20.30 è prevista la cena in navigazione, servita dalla cucina di bordo (menù a buffet di pesce, 30 euro, prenotazione obbligatoria al numero 339.2556065), per arrivare alle ore 20.45 con il concerto di Mario Mariani “La nave dei folli: da Platone a Nettuno, ma anche Plotino e Plutone, per tacer di Moby Dick”.

Come evidenziano gli organizzatori, “l’obiettivo ultimo, mare calmo permettendo, è creare un grappolo di imbarcazioni alla deriva, un auditorium galleggiante per un concerto pianistico che va molto a fondo, rimanendo a galla”.

Il festival “Ville e Castella - Spiritualia” è promosso dalla Provincia di Pesaro e Urbino (assessorato alle Attività culturali) e realizzato dall’associazione culturale “Villa e Castella” in collaborazione con i Comuni di Barchi, Mondavio, San Lorenzo in Campo, Peglio, San Costanzo, Carpegna, Apecchio, Fratte Rosa, Isola del Piano e vari sponsor. La direzione artistica è di Nino Finauri, Andrea Belacchi e Paolo Frigerio.

Info: www.villecastella.it, cell. 339.2556065, aggiornamenti in tempo reale su Facebook






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-07-2011 alle 11:08 sul giornale del 05 luglio 2011 - 509 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, pesaro, provincia di pesaro e urbino, provincia pesaro urbino, ville e castella, mario mariani, goletta, regina isabella, Spiritualia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/mTz





logoEV
logoEV