Fano Jazz By The Sea 2011: prevendite dal 29 giugno

Hiromi Fano 27/06/2011 -

Iniziato il conto alla rovescia per la XIX edizione di Fano Jazz By The Sea, da tempo riconosciuto come uno dei principali eventi jazzistici estivi nazionali, prendono avvio le prevendite per i concerti in programma dal 25 al 31 luglio alla Marina dei Cesari del Porto Turistico e alla Corte Malatestiana: da mercoledì 29 giugno si potranno acquistare i biglietti e gli abbonamenti presso il Botteghino del Teatro della Fortuna, tutti i giorni feriali dalle ore 17,30 alle 19,30 (tel.: 0721 800750).



Prezzi abbonamenti a 6 concerti: da 117 a 126 Euro. Biglietti da 15 a 30 Euro. Sono previste riduzioni per i minori di 25 anni e per i titolari della Marche Jazz Card. I biglietti si possono acquistare anche online: www.vivaticket.it. Tutte le info su www.fanojazznetwork.it Protagonista d’eccezione del primo concerto alla Marina dei Cesari sarà, lunedì 25 luglio, uno dei massimi virtuosi della chitarra jazz, ma non solo: John McLaughlin.

Alla sua prima apparizione assoluta nelle Marche, il celebre musicista inglese salirà sullo scenografico “palcoscenico sull’acqua” alla guida della sua ultima creatura: The 4th Dimension, gruppo che annovera eccellenti strumentisti quali il tastierista Gary Husband, il bassista Etienne Mbappé e il batterista Ranjit Barot. Le due serate successive, entrambe alla Corte Malatestiana, punteranno invece i riflettori su uno strumento simbolo del jazz: la tromba. Martedì 26 si ascolterà il quintetto dello statunitense Tom Harrell, musicista che percorre speditamente la strada maestra del jazz, mentre mercoledì 27 sarà di scena il più internazionale dei jazzisti italiani, Enrico Rava, nel cui attuale quintetto spiccano il trombonista Gianluca Petrella e il pianista Giovanni Guidi.

Altre star del più longevo festival jazz marchigiano saranno il percussionista indiano Trilok Gurtu, artefice di un’avvincente miscela ethno-jazz, la pianista giapponese Hiromi, nuova stella del piano jazz, e la raffinatissima coppia voce-chitarra Tuck & Patti, tutti attesi al Porto Turistico, rispettivamente giovedì 28, venerdì 29 e sabato 30 luglio. L’edizione 2011 di Fano Jazz By The Sea avrà un’anteprima al Porto di Vallugola, a Gabicce Mare, dove giovedì 21 luglio si terrà il concerto del chitarrista franco-vietnamita Nguyên Lê (biglietto 15 Euro, fuori abbonamento; per info e prenotazioni tel. 342 0601568), e si concluderà domenica 31 con un appuntamento gratuito ospitato alla Golena del Furlo di Acqualagna. In quest’altra location particolarmente suggestiva si potrà assistere alla perfomance di Aly Keïta, spettacolare suonatore di balafon del cui gruppo sarà ospite una delle più belle voci africane affermatesi negli ultimi tempi, Dobet Gnahorè.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-06-2011 alle 18:38 sul giornale del 28 giugno 2011 - 583 letture

In questo articolo si parla di jazz, spettacoli, Fano Jazz by the sea, fano jazz

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/mEg





logoEV