Sequestrate 26 dosi di ketamina

carabinieri fano 1' di lettura Fano 24/06/2011 -

Nel corso di un’articolata attività di indagine finalizzata al contrasto dei reati connessi al traffico delle sostanze stupefacenti destinate al mercato locale, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Fano e delle Stazione di Saltara e San Lorenzo in Campo, nel corso di un’operazione congiunta, hanno eseguito un arresto a Fano, in flagranza di reato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. A finire in manette un 20enne pregiudicato, B.C., residente nella zona, nullafacente.



L’attività investigativa si è sviluppata con l’attuazione di diversi servizi di osservazione e controllo nel centro storico di Fano e zona lido, nei vicini comuni, nei pressi di alcuni locali frequentati giovani consumatori di sostanze stupefacenti, in particolare di cocaina ed eroina.

Il 20enne è stato trovato in possesso di 26 bustine di ketamina e materiale vario per la preparazione delle dosi. La ketamina è un anestetico usato in veterinaria e agisce deprimendo il sistema nervoso centrale riducendo la frequenza cardiaca, respiratoria e la pressione arteriosa. La sostanza si presenta sotto forma di polvere biancastra che viene generalmente sniffata.

Provoca un leggero stato di euforia, seguito da una sensazione di distacco tra mente e corpo con difficoltà di coordinazione e disorientamento. Molto spesso viene utilizzata mescolata con la cocaina e l’eroina, per formare lo “speedball”, un mix che può essere letale: il risultato è una possibile “overdose ritardata”, che puà portare alla morte. Lo stupefacente rinvenuto è stato sequestrato insieme al materiale per confezionare le dosi e per il taglio B. C. è stato condotto nel carcere di Pesaro.






Questo è un articolo pubblicato il 24-06-2011 alle 17:21 sul giornale del 25 giugno 2011 - 478 letture

In questo articolo si parla di cronaca, francesca morici, fano, carabinieri, ketamina

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/mxd





logoEV