In bici dalla Liscia di Fano alla diga Enel di del Furlo

3° pedalata Contro-Corrente Fano-Furlo Fano 24/06/2011 -

Domenica prossima 26 giugno alle ore 9. partirà, dal piazzale antistante la Centrale Idroelettrica Enel Green Power Liscia, la terza pedalata controcorrente da Fano alla diga Enel del Furlo, e ritorno, su una distanza complessiva di circa 80 Km. Il raduno e le porte della centrale verranno aperte alle 8.30.



La manifestazione sportiva è aperta a tutti e non è competitiva, ma è necessario iscriversi secondo le istruzioni fornite dagli organizzatori (per informazioni e iscrizioni mail: forbici.fano@gmail.com oppure cell. 338.9174371 – 339.3698327). I tracciato scelto dagli esperti di ForBici è idoneo per vari tipi di bicicletta (citybike, Mtb, trekking bike, o simili); sono previsti momenti di ristoro lungo il percorso e al traguardo nella Gola del Furlo. Sul coronamento della diga Enel i ciclisti potranno fruire di uno straordinario pasta party preparato dalla Pro Loco di Fermignano. Nel tratto finale la comitiva di ciclisti percorrerà la strada di Sant’Anna al Furlo e attraverserà il parco della Casa degli Artisti.

La comitiva in bicicletta da Fano al Furlo si muoverà, con spirito naturalistico e lo sguardo all’ambiente, su un itinerario alternativo alla viabilità veloce ordinaria della Valle del Metauro costeggiando il fiume e i canali d’acqua di Enel Green Power; attraverserà le località di: Bellocchi, Cerbara di Piagge, Villanova di Montemaggiore al Metauro, Schieppe di Orciano, Ghilardino, Fossombrone, Calmazzo, Sant’Anna e infine la diga Enel del Furlo, dopo aver percorso complessivamente circa 40 Km nel viaggio di andata. Enel partecipa e sostiene questa manifestazione nell’ambito dei progetti di Natura e Territorio del programma aziendale Energiaper lo sport e l’ambiente. Manifestazione organizzata da FOR BICI di Fano in collaborazione con Enel Green Power, Pro Loco di Fermignano e Comune di Fano – Assessorato all’Ambiente






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-06-2011 alle 17:47 sul giornale del 25 giugno 2011 - 885 letture

In questo articolo si parla di attualità, enel, bicicletta, Enel Marche-Umbria, furlo, metauro, for.bici

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/mxq





logoEV