GD: 'Lotta concreta ai privilegi politici'

Giovani Democratici 1' di lettura Fano 24/06/2011 -

Il risultato della votazione in Consiglio Comunale mostra come il problema non sia per nulla trascurato dai dirigenti locali. Anche il Partito Democratico si è espresso favorevole alla proposta della lista civica La Tua Fano sull’abolizione dei vitalizi parlamentari e regionali.



Dato che mostra come il PD di Fano sia sensibile ad una migliore gestione dei soldi dei contribuenti. Le accuse infondate sulla volontà di difendere tali privilegi in maniera trasversale dai partiti è quindi risultata priva di senso. Auspichiamo che tale ordine del giorno non passi inosservato, specialmente dalle istituzioni regionali, che avevano promesso un sano ridimensionamento dei costi della politica. Gli oltre 4 milioni di euro che verrebbero risparmiati solo dall’abolizione dei vitalizi regionali sarebbero un’importante stanziamento per le scuole e le università delle Marche che, nel prossimo futuro, si vedranno privati di numerosi fondi a causa dei drastici tagli del governo.

Senza parlare del resto delle spese regionali che oggi superano i 22 milioni di euro. Una profonda riorganizzazione di tale settore potrebbe ridare slancio all’economia e al mondo del lavoro, oltre a riportare una maggiore fiducia dei cittadini nei confronti dei suoi dirigenti pubblici. Un’amministrazione più virtuosa potrebbe veramente abbattere quel muro di diffidenza tra governanti e governati che, negli ultimi anni, non ha fatto che alzarsi vertiginosamente. Apprezziamo comunque i segnali arrivati dalla giunta Spacca, che ha abolito le auto blu facendo risparmiare alla regione oltre mezzo milione di euro all’anno. Si continui verso questa strada perché è la più giusta e la più significativa.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-06-2011 alle 17:13 sul giornale del 25 giugno 2011 - 470 letture

In questo articolo si parla di fano, politica, partito democratico, giovani democratici, privilegio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/mxc





logoEV