Ex chiesa San Francesco

Ex chiesa San Francesco 1' di lettura Fano 24/06/2011 -

E per un concerto di Elisa Ridolfi, celebre interprete del fado, in occasione della NOTTE BIANCA si riapre anche la ex chiesa San Francesco. Quella senza tetto e con l’erba per pavimento… una delle bellezze fanesi più ammirate.



I giornali ci stanno fornendo notizie sull’importante evento che il concerto costituisce.

Qui sulla ex chiesa San Francesco ci si limita ad aggiungere la pubblicazione di una medaglia di circostanza (M’arcord 2002), nata quando ancora si discuteva se si dovesse ricoprire o no la chiesa e, anche, sul che farne a restauro concluso.

Credendo di fare cosa gradita ai lettori, fanesi e non, che volessero sapere qualcosina in più sulla vecchia chiesa, pubblichiamo una breve nota con cenni storici dello studioso d’arte Guido Ugolini (scritta nel 2006).

E buona NOTTE BIANCA (fanese) a tutti!



...
...

Ex chiesa San Francesco...






Questa è una vignetta pubblicata il 24-06-2011 alle 19:10 sul giornale del 25 giugno 2011 - 1973 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, chiesa san francesco, Giorgio Panaroni, vignetta, ex chiesa san francesco

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/myp


A beneficio dell'amica - come me poco esperta in www. - che dal Canada segue queste pagine, ricordo che è molto semplice vedere la medaglia in grandi dimensioni e l'allegata nota con cenni storici di Ugolini: basta cliccare nelle piccole icone che sono riprodotte sotto la didascalia.
Sì, anch'io ho in programma un un piccolo corso accelerato in www.
Saluti.
(G.P.)




logoEV