A Carignano 'Borghi ad Arte'

musica Fano 23/06/2011 -

Secondo appuntamento, dopo il primo incontro presso il suggestivo Borgo di Sant'Angelo in Ferriano (loc. Caminate), dell'iniziativa organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Fano in collaborazione con il Circolo “A. Bianchini”, l'Università dei Saperi “G. Grimaldi”, l'Associazione Libera.mente, le Coop. Sociali Labirinto e Crescere.



Domenica 26 giugno 2011 saranno esposte nel piccolo Borgo La Luca (loc. Carignano) le opere di due artisti che qui sono nati nello stesso anno e da cui sono partiti per vivere e lavorare in vari paesi del mondo, Enzo Torcoletti e Gianni Calcagnini. A seguire, Concerto “Tzigano Jazz” del quartetto Welcome to the Django Quartet e aperitivo offerto dall’Azienda Agraria Di Sante.

Enzo Torcoletti nasce nel 1943 nel Borgo La Luca, adolescente migra in America dove si laurea in letteratura inglese e in scultura e grafica. Insegna scultura e storia dell'arte al Falgler College di St. Augustine in Florida. U.S.A.; tra le sue opere ricordiamo il giganteso obelisco in granito a “kent”, all'uscita del tunnel della Manica. La sede del suo laboratorio in Italia è situata ad Abbadia di Naro.

Gianni Calcagnini nasce nel 1943 nel Borgo La Luca e adolescente migra in Svizzera. Sempre frequenti i suoi ritorni in Italia, sino al 1969 quando si trasferisce a Mondaino in Provincia di Rimini. Continua i suoi viaggi per il mondo dove espone le sue opere in Iran, in Spagna, Messico, negli Stati Uniti d'America ed in Italia nella Provincia di Pesaro, Urbino e Rimini.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-06-2011 alle 15:56 sul giornale del 24 giugno 2011 - 575 letture

In questo articolo si parla di musica, arte, cultura, fano, carignano, circolo, bianchini, Circolo Culturale A. Bianchini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/mte