'The Social Night' promuove il talento giovanile

Notte bianca a Fano Fano 22/06/2011 -

A salire sul Palco di piazza XX Settembre, ribattezzata piazza Facebook.com, sabato 25 giugno 2011, in occasione della Notte Bianca, saranno due talentuosi giovani: Alessandro Ristori e Caroline Koch i quali faranno ascoltare al pubblico fanese i loro nuovi singoli.



Ad aprire la serata, alle ore 21.00, Caroline Koch la 22enne cantante solista e vocalist originaria di Verona che si è fatta conoscere al grande pubblico lo scorso anno quando ha sbaragliato la concorrenza, giungendo in finale al Festival di Castrocaro dedicato alle nuove voci e ai nuovi volti della canzone italiana. Voce dinamica e versatile quella di Caroline che, sabato prossimo, dopo aver girato i locali ed i festival di tutta Italia compreso quello di Sanremo, sarà per la prima volta a Fano per fare ascoltare il suo primo singolo dal titolo “In questa estate”: “Proietteremo anche il video della canzone- afferma Caroline- ed inoltre eseguirò due cover: “The Scientist” dei Coldplay e una canzone alla quale sono particolarmente affezionata e che ascoltavo fin da piccola, “Sweet child o mine” dei Guns'N'Roses.

Si passerà quindi dal mio nuovo singolo che è un mix tra pop e dance music e alle due cover che sono invece rock. Alle 23.00 lo spettacolo sarà ripetuto al Lido quando vestirò anche i panni di vocalist durante il dj set”. Altre info su Caroline: www.carolinekoch.com. Parla sempre di estate ma è di genere completamente diverso il nuovo singolo del giovane fanese d’adozione ma originario di Faenza, Alessandro Ristori, “Giorni d’estate” già presentato con successo al Calamara. Alessandro Ristori salirà sul palco di piazza Facebook.com (ore 23.00) accompagnato dalla sua band, “The Portofinos", chiaro riferimento all'eleganza e allo stile Italiano nel 150°anniversario dell'Unità del Bel Paese. “Sono originale nel bene e nel male- afferma di sé stesso Ristori che si definisce anche “una foto in bianco e nero tratta dagli anni ruggenti, gli anni 50, che diventa musica e movimento sfrenato”- dopo il video di “Sere d’estate” lo spettacolo si aprirà con la scena della festa del film “La Dolce vita” in cui si può notare un giovanissimo Celentano, uno dei miti ai quali mi ispiro.

Eseguirò anche altre due canzoni contenute nell’EP, “Blu, blu, blu” che parla del mare Adriatico e “Ciao, ciao bambina”, la cover dell’intramontabile canzone di Domenico Modugno. Quest’anno, tra l’altro ricorre anche l’anniversario dei 50 anni dalla nascita del twist, quale momento migliore per ricordare come eravamo, come hanno vissuto gli italiani gli anni 50”. Per saperne di più su Alessandro Ristori e per ascoltare le sue canzoni: www.alessandroristori.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-06-2011 alle 16:52 sul giornale del 23 giugno 2011 - 467 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, comune di fano, social network

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/mpN





logoEV