S. Andrea di Suasa: 'Ville e Castella - Spiritualia', con Padre Giuseppe Ferro Garel e concerto dei Rari Ramarri Rurali

1' di lettura Fano 22/06/2011 -

Il festival itinerante “Ville e Castella – Spiritualia” fa tappa venerdì 24 giugno a Sant’Andrea di Suasa, nel comune di Mondavio). Alle ore 18.30 nella piazzetta del centro storico, Padre Giuseppe Ferro Garel parlerà dell’esperienza dei “Ricostruttori nella preghiera”, monaci che “pregano ricostruendo e ricostruiscono pregando” e che nel tempo hanno restaurato vari monasteri, al cui interno hanno aperto anche centri di medicina naturale.



La conferenza, dal titolo “L’uomo contemporaneo e la quiete: la proposta della preghiera del cuore”, sarà seguita alle ore 20.30 dalla cena “sul mantile” servita dalla pro Suasa. Alle ore 21.45 è previsto il concerto satirico dei “Rari Ramarri Rurali”, che proprio a Sant’Andrea di Suasa festeggiarono nel 2007 l’uscita del loro primo fortunato lavoro discografico, “Sol sal Landini” ed ora tornano per offrire l’anteprima del quarto disco, in registrazione dal prossimo ottobre.

Il gruppo è composto da Roberto Renzoni (tastiera), Riccardo Marongiu (basso), Claudio Tombini (voce), Nino Finauri (batteria) e Giacomo Pietrucci (sax). In caso di maltempo, la conferenza si terrà nel palazzo comunale di Mondavio, la cena al rivellino del castello ed il concerto nella sala Carboni.

Il festival itinerante “Ville e Castella - Spiritualia” è promosso dalla Provincia di Pesaro e Urbino (assessorato alle Attività culturali) e realizzato dall’associazione culturale “Villa e Castella” in collaborazione con i Comuni di Barchi, Mondavio, San Lorenzo in Campo, Peglio, San Costanzo, Carpegna, Apecchio, Fratte Rosa, Isola del Piano e vari sponsor.
Info: www.villecastella.it, aggiornamenti in tempo reale su Facebook






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-06-2011 alle 14:26 sul giornale del 23 giugno 2011 - 769 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Provincia di Pesaro ed Urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/mo7





logoEV