Circuito Marconi, PD: 'Abbandono e cattiva manutenzione ma domenica si corre'

Partito Democratico Fano 21/06/2011 -

Come buona parte della nostra città anche il Circuito ciclistico Marconi e la Pista d'atletica "Zengarini", pagano la scarsa attenzione ai problemi della città e l'inefficace azione amministrativa da parte della Giunta di centrodestra.



Diverse le crepe nell’asfalto che sono ormai sempre più evidenti e pericolose per ciclisti; la recinzione in diversi punti sta cedendo e addirittura all’ingresso lato " Circolo tennis" i paletti sono spezzati e la rete barcolla al vento. L'avevamo denunciato come Partito Democratico ormai 2 mesi fa. Un’opera che era fiore all’occhiello della nostra città, ereditata intatta dall’Amministrazione Aguzzi, che lentamente sta scivolando nell'abbandono e nel degrado che pare ormai tratto distintivo di ogni parte della città.

Ad aggravare la situazione è poi intervenuto il nubifragio che si è abbattuto su Fano il 6 giugno scorso, il quale ha danneggiato parte di un terrapieno del circuito, che è franato sulla pista e che in quel punto adesso è transennata con barriere di ferro. Dopo oltre 15 giorni ancora nessun segno di ripristino del tratto, mentre i frequentatori hanno continuato i loro allenamenti rassegnati tra le transenne. Va inoltre sottolineato che per domenica 26 giugno è prevista sul circuito un’importante manifestazione ciclistica, conseguentemente è urgente il ripristino dell’impianto, almeno per il tratto sotto il terrapieno franato con la rimozione delle barriere in ferro per ovvi motivi di sicurezza.

L'appello all'Amministrazione è quello di predisporre al più presto gli interventi per far svolgere la gara nella massima sicurezza e noi insieme ai tanti cittadini frequentatori di questo importante impianto sportivo auspichiamo che si riesca a breve ad invertire il declino lento ed inesorabile a cui quest'impianto sembra destinato.


da Enrico Fumante
Consigliere Comunale e Coordinatore Circolo PD Fano Centro Mare





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-06-2011 alle 16:36 sul giornale del 22 giugno 2011 - 409 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico, pd, Enrico Fumante, circuito fumante

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/mnk





logoEV