Ciclismo: buoni risultati per i ragazzi dell'Alma Juventus

alma juventus fano Fano 21/06/2011 -

Cronaca sportiva molto interessante in questa giornata (18 giugno) per i nostri ragazzi, impegnati in varie gare. Iniziamo dalla gara più importante, la Recanati-Ussita riservata alla categoria Allievi (15/16 anni) dove si assegnava la maglia di campione regionale. Gara resa dura dal tracciato ma soprattutto dal vento che, soffiando con veemenza a sfavore dei ragazzi, l’ha resa molto difficile allungando e selezionando il gruppo dei partenti.



Buona la prova dei nostri Allievi, con Carboni Giovanni e Allegrezza Giuseppe che tagliano il traguardo rispettivamente al 3° e 10° posto. Soddisfatto parzialmente il DS Mario Bartolini che aveva chiesto ai ragazzi una prova maiuscola ma, le citate condizioni ambientali ed alcune piccole defezioni, non hanno permesso ciò, rimandando di un altro anno la possibilità di aggiudicarsi la prestigiosa maglia. Ottime le gare riservate alle categorie Esordienti che si sono svolte a Casette D’Ete di Fermo.

Il grande lavoro svolto dal DS Noureddine Dahani e dall’allenatore Roberto Monselli si sta facendo vedere, con i risultati ma soprattutto con le prestazioni di squadra, sempre più convincenti. Non per caso, si sono piazzati quasi tutti i ragazzi nelle ultime gare disputate, non esaltando il singolo ragazzo ma il collettivo, sicuramente molto interessante e competitivo. Per la gara riservata al primo anno, ennesimo secondo posto per Antonio Ferri, autore di una fuga a due con l’umbro Damiani (Gubbio Mocaiana) che arriva al traguardo con 2 minuti di vantaggio. Antonio è stato battuto in volata per pochissimi centimetri.

Ottima la gara del resto del gruppo, con Cartagena Francesco, che ha chiuso i varchi, favorendo la fuga del compagno e che si piazza al 6° posto. Grandi. I ragazzi del secondo anno hanno movimentato la loro prova, e si sono resi partecipi di una fuga a quattro, con dentro due ragazzi della Capodicasa e due dell’ Alma Juventus Fano. Nella volata finale, i due nostri ragazzi si piazzano al 3° e 4° posto rispettivamente con D’Avola Antonio e Zandri Francesco, a completare la bella prestazione il coriaceo Paradisi Simone (8°), sempre generoso e combattivo. A questa categoria manca solamente la vittoria, dettaglio non importante vista la generosità di gara del gruppo.

Per loro la prossima manifestazione, è per domenica 26 giugno a Fano, nel 6° Trofeo Color Service e nel 5° Memorial Omer Giommi. Si giocherà in casa e sarà l’ultima gara prima degli Italiani di categoria di sabato 2 luglio a Treviso. Domenica 26 giugno, oltre alla gara degli Esordienti, a Fano, con il 6° Trofeo Color Service ed il 28° Memorial Giuseppe Giovannelli si disputerà la prova su strada regionale riservata alla categoria Giovanissimi (7/12 anni). Appuntamento molto sentito da un gruppo di ragazzini che guidati dal contagioso entusiasmo del DS Giovanni Ambrosini, è sempre molto numeroso a tutte le gare disputate sin’ora.

Oggi (domenica 19 giugno) hanno gareggiato a Casette D’Ete di Fermo, conquistando il primo posto sia a partecipanti che a punteggio. I risultati ottenuti dai piccoli ciclisti, sono divertenti ma, la partecipazione è il vero motore di un progetto educativo, volto ad appassionare i ragazzi a questa dura ed affascinante disciplina. Tutto questo è possibile grazie al condottiero Giovanni che ha saputo motivare le famiglie ed un nutrito staff di collaboratori.

Per tutti gli appassionati, rinnoviamo gli appuntamenti della prossima settimana a Fano, all’interno del splendido circuito ciclistico “E: Marconi” dove al mattino si disputeranno le gare per gli Esordienti mentre al pomeriggio quelle riservate ai Giovanissimi.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-06-2011 alle 10:40 sul giornale del 22 giugno 2011 - 434 letture

In questo articolo si parla di sport, ciclismo, Alma Juventus Fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ml7