D'Anna sull'abolizione dei vitalizi: 'Ben venga un documento dal Consiglio Comunale'

giancarlo d'anna 1' di lettura Fano 20/06/2011 -

Ben venga un documento anche dal Consiglio Comunale di Fano che preveda l'abolizione dei vitalizi dei consiglieri regionali. Quel documento rafforzerebbe la Proposta di Legge n.59 che ho presentato in consiglio regionale nel dicembre scorso.



Una proposta molto simile nei termini e nei contenuti ,tra l'altro, è stata presentata ed approvata e quindi diventata legge a tutti gli effetti in Emilia Romagna. Ben vengano dunque anche dai comuni risoluzioni che possano spingere l'Assemblea Legislativa delle Marche a votare ed approvare la proposta già presentata ed emendabile quindi aperta a suggerimenti e variazioni che non cambino la sostanza della proposta.

Certo sarebbe un notevole passo avanti rispetto ad un emendamento al bilancio della Regione Marche con il quale ,in sostanza , si abolivano i vitali. In quel caso fummo in 4 su 43 a votare a favore: Binci del Sel, D'Anna del Pdl, Marangoni della Lega e Marconi Udc il resto dell'aula preferì votare un subemendamento che prevedeva la “volontarietà".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-06-2011 alle 13:31 sul giornale del 21 giugno 2011 - 524 letture

In questo articolo si parla di politica, Popolo delle Libertà, Giancarlo d'anna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/mjw





logoEV