Saltara: a Calcinelli partono i lavori di copertura dello scatolare sul Rio Trafosso

Provincia di Pesaro Urbino Fano 19/06/2011 -

Scattano lunedì 20 giugno i lavori di completamento dello scatolare sul Rio Trafosso di Calcinelli, nel Comune di Saltara.



Lo annuncia Massimo Galuzzi: "L’intervento consiste nella copertura di circa 40 metri del fosso. La canalizzazione, partita all’inizio degli anni ottanta, non è stata successivamente completata. Già da tempo i residenti lamentano lo stato di degrado, causato dal franamento delle sponde che minacciano la strada comunale adiacente (via Martin Luther King, ndr), e le criticità sotto il profilo igienico-sanitario".

In particolare nella stagione estiva, perchè la ridotta portata idrica del fossa crea ristagni d’acqua che diventano ricettacolo di insetti e animali molesti: "I lavori – sottolinea l’assessore –, progettati e coordinati dalla Provincia, sono stati concordati con il Comune di Saltara, che partecipa alla spesa. Con questa opera, pur tra le pesanti difficoltà dovute ai tagli del Governo, interveniamo per rispondere ad un disagio dei cittadini e della comunità di Calcinelli".

L’importo complessivo è di 140mila euro, di cui 110mila provengono dalla Provincia (finanziamento con mutuo Bop) e 30mila dal Comune di Saltara.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-06-2011 alle 23:40 sul giornale del 20 giugno 2011 - 553 letture

In questo articolo si parla di politica, pesaro, provincia di pesaro urbino, Provincia di Pesaro ed Urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/mi2





logoEV