Novilara: al via la quinta edizione di Sport per tutti

Sport per tutti Fano 18/06/2011 -

Dal 19 giugno al 3 luglio la quinta edizione della manifestazione "Sport per tutti" presso le strutture sportive del circolo Acli della Parrocchia di Novilara.



Manifestazione nata da una idea del noto cestista della Scavolini Basket, Walter Magnifico, di ritornare ad una pratica sportiv, soprattutto di questi tempi di scandali sportivi, di sano agonismo per e con il gusto del divertimento, mettendo in pratica, attraverso la disciplina sportiva valori di crescita umana.

"Infatti - afferma don Cernuschi Giampiero promotore dell’iniziativa - è bello vedere come in queste cinque edizioni dello Sport per tutti , centinaia di giovani abbiano capito il vero senso dello sport al di fuori delle logiche di quelle società sportive che rovinano le nuove generazioni inculcando loro aggressività senza lealtà. E di questa rovina anche i genitori ne sono responsabili affidando i loro figli a società senza scrupoli. Mentre lo sport, se correttamente esercitato, diventa palestra di vita e di socializzazione aiutando il giovane a responsabilizzarsi, ad aprirsi agli altri facendolo maturando globalmente, perché tra virtù sportive e formazione umana e spirituale c’è piena sinergia".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-06-2011 alle 18:02 sul giornale del 20 giugno 2011 - 556 letture

In questo articolo si parla di attualità, acli, novilara

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/mhi





logoEV