Zaffini (Lega nord): 'Finanziamenti per la difesa della costa'

roberto zaffini 1' di lettura Fano 17/06/2011 -

Finalmente una buona notizia! Dal primo luglio inizieranno gli incontri del comissario nominato dal ministro Prestigiacomo con i sindaci e i tecnici dei comuni interessati al fondo per il dissesto idrogeologico e per la difesa della costa.



Questo si è deciso durante la riunione di giovedì pomeriggio con l'ANCI per dare avvio al finanziamento di 56 milioni di euro stabilito dall'accordo di programma del 25 novembre 2010 siglato dal Ministero e il Governatore Spacca.

I comuni dovranno presentare i progetti per accedere ai finanziamenti che saranno liquidati direttamente dal commissario con l'avanzameto degli stralci dei lavori, alla regione il compito di coordinare e controllare. Ricordiamo che per la difesa della costa di Fano sono stanziati 3.200.000 euro e per Porto Recanati 4.500.000 essendo questi i punti più critici ed urgenti della regione. Quindi dai primi di luglio se approvato il progetto dal commissario i comuni potranno finalmente bandire le gare d'appalto e procedere ai lavori di difesa della costa così lungamente attesi.


da Roberto Zaffini
Consigliere Regionale Fratelli d'Italia-AN





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-06-2011 alle 14:38 sul giornale del 18 giugno 2011 - 418 letture

In questo articolo si parla di politica, lega nord, roberto zaffini, Consigliere Regionale Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/mfM