Per gli amanti della barca c'è 'San Costanzo in vela...'

vela 1' di lettura Fano 17/06/2011 -

Un’occasione da non perdere per tutti gli appassionati di barca a vela e per tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questo sport.



La propone il Circolo Velico Torrette che, domenica 19 giugno dalle ore 10 a Torrette di Fano, organizza “San Costanzo in vela” invitando i concittadini e non solo (il Circolo infatti ha sede legale a San Costanzo) a un’intera giornata per conoscere e sperimentare la pratica della navigazione a vela (l’iniziativa è gratuita). Fino alle 17,30 istruttori e allievi istruttori Fiv (Federazione italiana vela) saranno a disposizione per uscite in barca a vela o catamarano, precedute da opportune informazioni e spiegazioni. Alle 13 sarà offerto ai partecipanti un pranzo a buffet e alle 18,30 sarà celebrata in loco la Santa messa. Per info 338 8851124

L’associazione Circolo Velico Torrette nasce nel 2003 per iniziativa di un gruppo di appassionati di vela, con l'obiettivo di contribuire alla conoscenza, diffusione e pratica della vela, della subacquea e degli sport acquatici in genere. In seguito, il Circolo si è unito alla Protezione Civile Regionale proponendosi anche per servizi volontaristici di supporto alla navigazione sul tratto di mare antistante la propria base nautica, per interventi in situazioni di emergenza o eventi particolari, su richiesta del Dipartimento di Protezione Civile di Ancona. Organizza corsi di vela, regate, e oltre alle iniziative in ambito velico, una serie di attività socio-culturali, che arricchiscono gli aspetti sportivi. Con la sua presenza sul territorio vuole contribuire alla salvaguardia e alla preservazione dell'ambiente marino.

Per approfondimenti: www.circolovelicotorrette.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-06-2011 alle 18:36 sul giornale del 18 giugno 2011 - 663 letture

In questo articolo si parla di sport, vela, Csv Pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/mfU





logoEV