La Notte Bianca ha la sua colonna sonora

Fano 17/06/2011 -

Tante le novità per “The Social Night” la notte Bianca targata Fano che avrà luogo il prossimo week-end, sabato 25 giugno 2011. A cominciare da “Windows Dance”, questo il titolo della colonna sonora dell’evento dedicato ai Social Network, una musica “hi-tech” composta da Dj Titon che richiama alla memoria il classico suono emesso dal sistema operativo Windows nel momento in cui si compie un errore.



Su questa musica 9 ballerini dell’associazione giovanile teatrale Happy Days metteranno in scena una coreografia “itinerante” da loro ideata di stampo hip-hop. Il balletto sarà itinerante perché i ragazzi e le ragazze dell’associazione non solo inaugureranno ufficialmente la Notte Bianca (Piazza Amiani- Piazza Shidonni ore 18.00) ma eseguiranno questo simpaticissimo ballo in giro per tutta la città animando il centro storico prima e la zona mare poi.

“Oltre al balletto sulle note di Windows Dance- racconta Caterina Maggini di Happy Days- stiamo preparando anche un ballo di gruppo dal titolo “Mac dance” dal nome del sistema operativo sviluppato da Apple per i computer Macintosh, sarà una coreografia semplice che tutti potranno ballare insieme a noi. La musica che abbiamo scelto è Saxobeat di Alessandra Stan, il tormentone dell’estate 2011. Infine, omaggeremo il pubblico della Notte Bianca con un assaggio tratto dal nostro musical “Mamma Mia” in arrivo, il prossimo gennaio”.

La Notte più lunga dell’anno quest’anno, per la prima volta, inizierà in anticipo, venerdì 24 giugno 2011 a Torrette di Marotta che si trasformerà per l’occasione in Wikipedia.org (Largo Bellariva), con l’anteprima organizzata dall’associazione Torrette Promotion.

“Si parte alle ore 20.00- afferma Claudio Berardi dell’Associazione- con una cena a prezzo convenzionato composta da un primo e piadina a seguire i balli di gruppo a cura della scuola di ballo “Blue Energy” di San Costanzo. A fianco del bar “Four Brothers” invece si esibiranno gli “Squid in Progress”, band fanese composta da 6 giovani (Arianna Donati - Lead Voice, Jacopo Mascarucci - Voice and Guitar, Matteo Porfiri – Guitar, Lorenzo Missaglia – Keyboard, Nicola Porfiri – bass e Leandro Mazzotta – drum) e nata all’inizio del 2009. Il gruppo ha un vasto repertorio che spazia dal rock al punk e riproduce brani di vari gruppi tra cui: Evanescence, Muse, Anouk, Misfits, Bon Jovi, Cranberries, The Darkness, Queen, Red Hot Chilly Peppers, Blur, Offspring ed è molto amato sia dai giovani che dagli adulti.1”

La serata si concluderà con il magico lancio delle lanterne volanti, un momento molto suggestivo che vuole essere un augurio ed un avvio della Notte Bianca.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-06-2011 alle 13:52 sul giornale del 18 giugno 2011 - 614 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, notte bianca, Organizzatori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/mdQ