Cecchi (UDC): 'Sicurezza in via Indipendenza'

pierino cecchi Fano 16/06/2011 -

E’ stato ultimato nella giornata di giovedi il posizionamento della segnaletica orizzontale in via Indipendenza. Ne dà notizia il capogruppo dell’Udc in Consiglio comunale Pierino Cecchi, che come da programma e su suo interessamento personale, aveva sollevato alcuni mesi fa la questione della sicurezza negli incroci che da via Indipendenza conducono dalla zona del supermercato Coop, fino al viale dei Passeggi.



"Voglio sottolineare – ha spiegato il rappresentante dell’Udc – la disponibilità sulla questione dimostrata dall’assessore alla Viabilità Michele Silvestri e dal dirigente ingegner Paolo Curina. Entrambi hanno immediatamente compreso la necessità dell’intervento, vista la gran mole di traffico che confluisce in via Indipendenza dalla vicina via Roma. Inoltre, sempre nella stessa zona, io stesso avevo sollecitato l’istallazione in via XXVII agosto dei blocchi di cemento, i cosiddetti “panettoni”, che impediscono agli automobilisti di sostare in prossimità dell’incrocio e di bloccare, di conseguenza, la visibilità che per chi si trova a dover attraversare l’intersezione stradale, nonché utili per limitare la velocità in prossimità degli incroci per evitare eventuali incidenti, riconoscendo in questo un intervento necessario, ma momentaneo per dare sicurezza ai residenti della zona di San Cristoforo.

Il tutto – ha concluso Pierino Cecchi - in attesa della realizzazione della seconda parte dell’Interquartieri che da via Roma dovrebbe condurre nella zona della Trave, intervento che alleggerirà il traffico veicolare e darà maggiore tranquillità ai residenti".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-06-2011 alle 15:26 sul giornale del 17 giugno 2011 - 414 letture

In questo articolo si parla di fano, udc, politica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/maJ