Primo 'Party In Bici di Fosso Sejore' per ribadire l'importanza delle piste ciclabili

Primo Party In Bici di Fosso Sejore Fano 14/06/2011 -

Venerdì 17 giugno, presso il ristorante "Bagnacciuga" di Fosso Sejore, l'associazione "For.bici" di Fano e l'associazione "Percorsi ritrovati" di Pesaro organizzano per coloro che arrivano in bicicletta (o pattini) uno spettacolo di danza e musica con cocomerata finale offerta da "Luciano".



Un gruppo di ciclisti fanesi (necessariamente dotati di giubbini/bretelle ad alta visibilità e fari). si ritroverà presso la tensostruttura del Lido alle ore 21, per andare in compagnia a Fosso Sejore sulla ciclabile Fano-Pesaro.

Chi volesse partecipare all'iniziativa in autonomia, dovrà raggiungere Fosso Sejore seguendo le indicazioni della mappa allegata. Lo scopo dell'iniziativa è di ribadire l'importanza delle piste ciclabili come collegamenti sicuri e piacevoli, di notte come di giorno.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-06-2011 alle 16:58 sul giornale del 15 giugno 2011 - 2016 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, bicicletta, pista ciclabile, Associazione Forbici Fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/l6j


Benissimo le feste in riva al mare, con bici incorporata!, ma non si vorrebbe che l'aspetto ludico finisse col far dimenticare lo stato di estrema difficoltà che si ha in città per chi si vuole o deve muoversi in bicicletta:
- Non sarebbe male ricordare, per esempio, la necessità di tirare fuori dai cassetti progetti e studi "antichi" riferiti alla necessità di realizzare almeno in parte quella "rete" di piste d a Fano solo ipotizzata, che le città viciniori (beate loro) hanno realizzato da tempo.
Insomma siamo contenti di far festa ma non dimentichiamo che "la felicità" del cittadino ciclista a Fano è ancora di la da venire...