Al via Torrette Village, un progetto di Confesercenti e Torrette Promotion per animare le spiagge

Presentazione via Torrette Village 2' di lettura Fano 14/06/2011 -

L’estate è arrivata e con essa le spiagge cominciano a popolarsi. Piccoli e grandi, cittadini e turisti, non scelgono più i loro luoghi di villeggiatura soltanto per la buona accoglienza, la tranquillità e il mare pulito, che pure sono sicuri di trovare sul litorale marchigiano, ma anche per i servizi che gli operatori sono in grado di offrire.



Per questo Confesercenti di Fano e Torrette Promotion hanno deciso di dare vita ad un progetto ampio di animazione di tutto il litorale di Torrette. "Torrette Village - spiega il direttore Confesercenti Fano, Ilva Sartini - è un progetto lungo un’estate, che servirà ad intrattenere turisti e non sulle spiagge, negli stabilimenti e negli alberghi con iniziative sempre diverse, in grado però di coinvolgere tutte le fasce d’età. Di settimana in settimana verranno proposte nuove attività a rotazione negli stabilimenti, negli hotel e nei villaggi che hanno aderito al progetto. Dalla mattina alla sera, per tutta la stagione balneare, dunque, turisti e non potranno liberamente scegliere di partecipare alle iniziative di volta in volta proposte dagli animatori e differenziate per fasce d’età". "Con il progetto Torrette Village - aggiunge Pier Stefano Fiorelli, vicepresidente vicario Confesercenti Fano - il panorama delle offerte di accoglienza diventa più ampio e anima, è proprio il caso di dire, il territorio anche per quelle fasce d’età che ne sentono maggiormente la necessità".

"Torrette Village - conclude il responsabile del progetto, Cristian Zagaglia - è una iniziativa che vuole mettere il turista al centro dell’offerta e garantire un servizio che dai più viene considerato ormai vincente. Vogliamo che, attraverso l’animazione, le nostre spiagge acquistino importanza sempre maggiore come è successo in passato per altre realtà. Torrette Promotion è un’associazione di volontariato e propone, con Torrette Village, un’estate di attività ludico-sportive, miniclub, tornei di diverso genere e attività per adulti, tutti i giorni nelle spiagge in concessione, nei bar e nei ristoranti. Ma non è finita qui perché il progetto vuole animare anche le serate: negli hotel e nella piazza centrale di Torrette, infatti, ogni sera ci sarà una differente iniziativa. Ciò che mi preme infine sottolineare è che anche le spiagge libere saranno animate: questo, in particolare, per coinvolgere nel progetto il maggior numero possibile di turisti, perché, come già sottolineato, è proprio il turista a dover essere al centro della nostra attività".






Questo è un articolo pubblicato il 14-06-2011 alle 16:22 sul giornale del 15 giugno 2011 - 547 letture

In questo articolo si parla di spiaggia, ilva sartini, confesercenti Pesaro-Urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/l5P