I Multiplex Giometti entrano nel circuito UCI Cinemas

Fano 13/06/2011 -

Uci Italia ha acquisito dal circuito Giometti sette multisala per un totale di 51 schermi nell'area adriatica. L'accordo è stato perfezionato lunedì pomeriggio. I multiplex nelle maggiori città marchigiane e di Perugia entreno nel circuito UCI.



UCI Italia, guidata dall'Amministratore delegato Andrea Stratta, sta portando avanti una serie di acquisizioni. A fine 2010 sono stati acquisiti i Multiplex Pathè di Torino, Firenze e Roma, a maggio i multiplex del circuito UGC Ciné Cité. Uci raggiunge quindi il traguardo di 39 multisala e 420 schermi e conferma la sua leadership in Italia.

Uci quindi entra nelle Marche con le multisale di Ancona (Città del Cinema), Pesaro, Fano, Senigallia, Jesi e Porto Sant'Elpidio.

A Giometti resterano comunque molte sale nel territorio marchigiano, come il Goldoni di Ancona, il Diana di Jesi, il Citiplex di Fano, il Multiplex di Matelica, l'Arlecchino di Monte Urano ed il Metropolis di Pesaro che continuerà a genstire in proprio.

Ora i muliplex marchigiani ed umbri fanno parte ufficialmente del circuito UCI, ma ci vorrà circa un mese per completare il rebranding.

È ancora troppo presto per sapere come saranno gestite le multisala, sia a livello di programmazione che di prezzi e promozioni. UCI Cinemas ha prezzi differenti a seconda del territorio. L'unica cosa certa è che il personale assunto da Giometti rimane al suo posto e nessuno verrà licenziato.



...
...

...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-06-2011 alle 13:27 sul giornale del 14 giugno 2011 - 1884 letture

In questo articolo si parla di michele pinto, spettacoli, giometti, uci cinemas, andrea stratta

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/l1q


Qualcuno ha un'idea di quanto costano 7 multisala? Ci sarà pure qualche indiscrezione.

.

In Francia, UCG non si limita a fare cassetta, ma da anche un po' di cinema d'essai. Speriamo che questa acquisizione porti anche da noi un panorama cinematografico meno grigio.

Non mi pare un multiplex l'ambiente adatto per fare cinema d'essai..

nullo

...a Senigallia non conosci realtà come il Gabbiano, il Masetti a Fano, il Loreto e Solaris a Pesaro...ed altre ancora? sono anni che questi cinema rendono "meno grigio" il panorama cinematografico nella regione Marche...!!!




logoEV