Turismo: tutto esaurito a Pesaro, Urbino e Fano nel primo week end di giugno

mare pesaro Fano 10/06/2011 -

Ottimi risultati per il turismo provinciale nel primo week–end di giugno, coincidente con il ponte della Festa della Repubblica. Da riscontri fatti dall’Ufficio Turismo della Provincia di Pesaro e Urbino direttamente con gli operatori del settore, si è registrato il tutto esaurito nelle strutture di Pesaro, Urbino e Fano.



Molti buoni anche i risultati delle strutture extra alberghiere (agriturismo, bed & breakfast, country house, campeggi).

A Pesaro hanno fatto da traino gli eventi sportivi “Ginnastica in festa” (che si concluderà il 12 giugno), i campionati di basket giovanili (1-3 giugno) e le finali di basket “over 40” (dal 2 al 5 giugno), anche se non sono mancate le persone giunte appositamente per gli eventi inseriti nel “Festival della felicità” (fino al 5 giugno). Quanto ai prossimi appuntamenti, dal 12 al 17 giugno sono previste 1300 presenze solo per il torneo di basket “Viva Keita”, mentre dal 20 giugno in poi si va verso il tutto esaurito fino alla fine del mese.

Anche a Fano gli eventi sportivi (in particolare quello del Csi) hanno contribuito al tutto esaurito, insieme al Convegno episcopale.

Tutto esaurito anche ad Urbino, sia in hotel che in agriturismo.

Oltre a Pesaro, Urbino e Fano – evidenzia il presidente della Provincia Matteo Ricci - sono state ottime le performance in tutte le aree interne, una partenza dunque di buon auspicio per l’avvio della stagione estiva. Del resto, stiamo puntando molto sul turismo come azione anticrisi, abbiamo grandi potenzialità di crescita e di creazione di nuovi posti di lavoro”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-06-2011 alle 11:30 sul giornale del 11 giugno 2011 - 366 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, mare, Provincia di Pesaro ed Urbino, 'padre matteo ricci', mare pesaro, turismo pesaro, turismo fano, turismo urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/lTp