Referendum, Rete Studenti: 'Il 12 e il 13 giugno ci saremo e saremo tanti'

Volantinaggio nel centro storico di Fano 1' di lettura Fano 10/06/2011 -

Il 12 e il 13 giugno vogliamo dare un futuro all'Italia. Non vogliamo affondare nell'arretratezza dell'energia nucleare, dei beni pubblici a diposizione di pochi eletti e della legge non uguale per tutti.



I recentissimi fatti accaduti alla centrale atomica di Fukushima hanno dimostrato la pericolosità dell'utilizzo dell'energia atomica. Per questo pretendiamo che il nostro paese abbandoni l'idea scellerata di voler utilizzare il nucleare, ma porti invece avanti una seria politica di investimenti sulle energie rinnovabili e sulla protezione dell'ambiente, come stanno facendo i paesi più avanzati dell'Europa e del Mondo. Crediamo che l'acqua debba rimanere necessariamente un bene pubblico. Ci rifiutiamo di accettare che pochi privilegiati sfruttino le loro influenze sulla politica per ricavare guadagno da un bene cosi fondamentale per la sopravvivenza delle persone.

Costringerci a pagare l'acqua è come costringerci a pagare un prezzo per vivere. Vogliamo cancellare ogni traccia del legittimmo impedimento, una legge voluta per evitare i processi e la giustizia. Non possiamo accettare che ci siano cittadini che si credono superiori alla legge e per questo motivo è fondamentale ristabilire una vera democrazia. In questi mesi ci siamo mobilitati promuovendo assemblee d'istituto e di classe sul tema del referendum e organizzando volantinaggi nei luoghi pubblici. A pochi giorni dal voto abbiamo lanciato una campagna su facebook "IO VOTO SI, LA MIA FOTO PER IL REFERENDUM", invitando tutti a spedire fotografie a sostegno del SI, tantissimi i ragazzi che hanno già risposto inviando la propria foto mentre altre ancora continuano ad arrivare, il 12 e il 13 giugno ci saremo e saremo tanti!

Rete degli Studenti Medi

Coordinamento provinciale di Pesaro e Urbino






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-06-2011 alle 17:04 sul giornale del 11 giugno 2011 - 405 letture

In questo articolo si parla di attualità, referendum, fano, circolo giovanile salvator allende

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/lVk